Home Cultura e Eventi “PELLE D’ASINO” al Teatro Dovizi di Bibbiena: una fiaba contemporanea

“PELLE D’ASINO” al Teatro Dovizi di Bibbiena: una fiaba contemporanea

Da anni NATA Teatro si dedica con passione alla diffusione del teatro per ragazzi e ragazze in Casentino, costruendo una proposta culturale ricca, accessibile e capace di parlare alle nuove generazioni.

Attraverso rassegne, laboratori e spettacoli, la compagnia ha contribuito a rendere il territorio un punto di riferimento per il teatro dedicato all’infanzia e all’adolescenza.

In questo cammino si inserisce la rassegna “UOMINI DELLE STELLE”, Stagione Teatrale Ragazzi e Ragazze del Teatro Dovizi di Bibbiena, realizzata da NATA Teatro in collaborazione con il Comune di Bibbiena e Fondazione Toscana Spettacolo.

Un progetto che, anno dopo anno, propone spettacoli di qualità, capaci di unire linguaggi diversi e contenuti profondi.

All’interno della rassegna, sabato 7 febbraio 2026 alle ore 16.30 va in scena “PELLE D’ASINO”, produzione del Catalyst/Kaos Balletto di Firenze.

Lo spettacolo, con testo e regia di Riccardo Rombi e coreografia di Roberto Sartori, vede in scena Giorgia Calandrini e la danzatrice Letizia Filippucci. La tecnica utilizzata è quella del teatro-danza ed è consigliato a partire dai 5 anni.

Pelle d’Asino è una fiaba di trasformazione che intreccia voce, suono e movimento in una partitura scenica intensa e poetica.

Ispirata al celebre racconto di Perrault, la riscrittura propone un linguaggio contemporaneo in cui danza, musica elettronica e parola accompagnano la protagonista in un delicato percorso di crescita.

Al centro della narrazione c’è il tema delle relazioni familiari, dei sentimenti più profondi e delle loro contraddizioni.

A partire dal trauma dell’annuncio del padre, la giovane protagonista intraprende un viaggio coraggioso verso l’età adulta, imparando a riconoscere se stessa e a costruire la propria libertà.

Il costo del biglietto è di 6€

Prenotazioni consigliate al numero 379 1425201

UOMINI DELLE STELLE

A cura di NATA Teatro, Comune di Bibbiena e Fondazione Toscana Spettacolo

Teatro Dovizi di Bibbiena, via Rosa Scoti Franceschi n. 21 – Bibbiena (AR)

Exit mobile version