lunedì, Maggio 20, 2024

Sacchi pieni di banconote a casa della vicepresidente del Parlamento Europeo?

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Al seguente link è consultabile il curriculum vitae e professionale di Eva Kaili, vicepresidente del Parlamento Europeo, fermata ieri a Bruxelles e che ha trascorso la sua prima notte in stato di detenzione:
https://www.europarl.europa.eu/meps/it/125109/EVA_KAILI/cv
Verifichiamo assieme la voce del curriculum dedicata ad “Altre attività“.
La stampa precisa che a casa sua sarebbero stati ritrovati sacchi pieni di banconote.
Ne ha dato notizia il quotidiano belga L’Echo e la notizia è rimbalzata su tutti i quotidiani internazionali.
La signora Eva Kaili è iscritta al World Economic Forum di Klaus Schwab (WEF).
– Membro del Consiglio Direttivo, Leader Digitali d’Europa, Forum Economico Mondiale;
– Membro Consiglio globale per la blockchain, Forum Economico Mondiale.
La procura federale belga non ha confermato i nomi di tutti gli indagati, tutti italiani.
La stampa indica le altre persone coinvolte in Francesco Giorgi, ex assistente parlamentare di Antonio Panzeri e compagno di Eva Kaili, Niccolò Figa-Talamanca, segretario dell’ong No Peace Without Justice, Luca Visentini, segretario generale della Confederazione internazionale dei sindacati ed Antonio Panzeri, eurodeputato per tre mandati.
Intanto il Parlamento europeo ha preso le distanze, richiamando alla “tolleranza zero nei confronti della corruzione” e promesso “la massima collaborazione con le autorita‘”.

ULTIM'ORA

Quando intervistai Franco Di Mare

Fu grazie al Giardino delle Idee, e grazie ad un Roberto Fiorini – genio librario di quell’evento che manca all’appello di un’Arezzo svogliata ed in disarmo-, che incontrai Franco Di Mare. Presentò un libro col suo garbo e classe di giornalista di Altra Specie, della categoria dei Damato, Piroso, amabili, col sorriso, ma profondi. Razza pressoché estinta. Oggi i cosiddetti giornalisti sono commedianti  intrattenitori che ci fanno perdere tempo, che non ci danno più un pensiero diverso, un pensiero libero, una ottica non colta da molti. I cosiddetti giornalisti sono diventati dei Barbara D’Urso della tv, e Barbara D’Urso da […]

More Articles Like This