mercoledì, Maggio 1, 2024

Arezzo: dal 1° febbraio potenziati gli orari di apertura del centro di raccolta di Tramarino

I PIU' LETTI

A partire dal 1° febbraio, il centro di raccolta di Tramarino ad Arezzo sarà a disposizione dei cittadini tutti i giorni con orario continuato dal lunedì al sabato, oltre che la domenica pomeriggio, aumentando di 15 ore a settimana, fino a 70 totali, l’orario di apertura al pubblico. Nello specifico, il centro sarà fruibile il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8 alle 19, la domenica dalle 15 alle 19.

“L’estensione – dichiara l’assessore all’ambiente Marco Sacchetti – rappresenta un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze dei cittadini che utilizzano con assiduità la struttura e che adesso potranno farlo con ancor più facilità e con tempi di attesa ridotti. Questa soluzione costituisce inoltre uno degli elementi della riorganizzazione dei servizi di raccolta che sta interessando il Comune e che ha già permesso di registrare un importante incremento della raccolta differenziata. Invito i cittadini a utilizzare i due centri di raccolta comunali o di chiamare il numero verde per il ritiro a domicilio degli ingombranti”.

Oltre a quello di Tramarino, è infatti a disposizione anche il centro di raccolta di Mulinaccio, aperto il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica 15 alle 19; martedì giovedì e sabato dalle 8 alle 12. In entrambi possono essere conferite diverse tipologie di rifiuto: ingombranti (come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere), apparecchiature elettriche ed elettroniche (televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer, lampade esaurite e neon), rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta e scaffali), farmaci scaduti, pile e batterie, olio alimentare e minerale esausto, sfalci e potature, vernici, pneumatici.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e le tipologie di rifiuti conferibili ai centri di raccolta: www.seitoscana.it o numero verde 800127484.

ULTIM'ORA

L’Onirico Mondo di Andrea Meacci, fotografo castiglionese

In un mondo di fotografi pieno di tecnicismi, di rincorsa al pixel, alla definizione degli obiettivi usando mezzi costosi che meglio incarnano le sfumature mentali del fotografo, vi è chi rifugge da tutto questo e fa foto che potrebbero essere fatte da una camera fotografica di cartone da pochi euro per bambini. . E’ il caso di Andrea Meacci, Castiglionese che affida l’essenzialità della propria anima alla fotografia e che espone al Castiglion Fiorentino Photo Fest, evento presente in 3 spazi sino al 12 maggio 2024, tra cui la nuovissima Galleria Ceccherini posta sotto le logge Vasariane di piazza del […]

More Articles Like This