venerdì, Maggio 17, 2024

Biscottini morbidi banane, cocco e cioccolato

I PIU' LETTI

Bentornati alle ricette di Zenzero & Cannella!

Sarà sicuramente capitato anche a voi di ritrovarvi da giorni delle banane in casa che nessuno ha mangiato…tanto che sono oramai talmente morbide e mature che perfino la buccia è diventata nera!!
Allora come utilizzarle?

Sfruttando la loro naturale dolcezza si possono preparare dei golosi biscottini con gocce di cioccolato fondente e cocco che non necessitano di ulteriori zuccheri!
Favolosi in ogni momento della giornata, li adorerete!!!

INGREDIENTI:
300 gr circa di banane super mature -già sbucciate
160 gr fiocchi di avena piccoli
1/2 cucchiaino semi bacca vaniglia bourbon
1/2 cucchiaino raso cannella in polvere
50 gr gocce cioccolato fondente
20 gr cocco rapè.

PREPARAZIONE:
Schiacciare in una ciotola capiente perfettamente le banane. Unire gli aromi con una spatola, amalgamare prima il cocco, i fiocchi di avena ed infine le gocce di cioccolato.
Creare un composto omogeneo e denso .
Preriscaldare il forno a 180°C.

Versare a mezze cucchiaiate il composto su una teglia rivestita con carta forno e schiacciare leggermente a formare un biscottino piuttosto sottile.
Cuocere circa 25 minuti o fino a buona doratura.
Sfornare e lasciar raffreddare perfettamente su una griglia.
Conservare al fresco in contenitore con chiusura ermetica.

Alla prossima ricetta
Chiara Castellucci

ULTIM'ORA

Cantieri in corso, un’altra chimera per Arezzo

Tunnel Baldaccio detto “doppia canna”, Casa della Salute presso parcheggio Baldaccio, nuova Caserma della Polizia Municipale in via Fabio Filzi, rotatoria di via Fiorentina: per ciascuna opera ho chiesto il costo a oggi e il costo globale oltre ai tempi di realizzazione. L’interrogazione che avevo depositato circa i cantieri in corso era indirizzata al Sindaco e a due Assessori: nessuno ha risposto, né sulla data ultima di consegna, né sui costi che gli aretini devono pagare. Non erano opere “strategiche” per questa giunta? Perché questi cantieri hanno visto allungarsi notevolmente i tempi per la realizzazione? E’ possibile che nessuno degli […]

More Articles Like This