sabato, Agosto 2, 2025

Club Arezzo stende il Foiano 3-0

I PIU' LETTI

Rotonda vittoria per i Botoli nella trasferta di Foiano valevole per la decima giornata.

I nero Amaranto sono scesi in campo con Luatti al palleggio in Diagonale con Nandesi Luca opposto, Conti e Amatucci schiacciatori, Scarpato e Ricci al centro, Nandesi Andrea. libero.

Avvio in sordina per i ragazzi di coach Morelli che nel primo parziale, come spesso succede, commettono troppi errori gratuiti e lasciano i padroni di casa lottare palla su palla, il set si decide ai vantaggi dove la spuntano i Botoli per 24-26.

Secondo parziale  in controllo, i nero amaranto mettono in campo un buon gioco, buona a pressione in battuta e la fase muro difesa che permette a Ricci e compagni di conquistare agilmente il set per 19-25.

Terzo parziale è un monologo a tinte nero amaranto, i ragazzi di coac Morelli sono determinati a chiudere in fretta la pratica, i padroni di casa non trovano soluzioni efficaci e il set si chiude molto rapidamente per 15-25, vittoria rotonda per 3-0 e tre ottimi punti in classifica.

Queste le parole del Coach aretino a fine gara. “Abbiamo iniziato il girone di ritorno nel migliore dei modi contro un avversario che tra le mura amiche non è mai semplice da affrontare.

Dopo un primo set troppo falloso e contratto che è stato combattuto punto a punto, dal secondo set siamo riusciti a sbloccarci ed è venuta fuori una buona prestazione tecnica che ci ha consentito di portare a casa i tre punti.

Adesso dobbiamo concentrarci sulle prossime due gare prima della sosta, che saranno estremamente complicate a partire da quella di sabato prossimo contro Firenze ovest che sta disputando, come da previsione, un eccellente campionato potendo contare su atleti di elevato valore tecnico”.

Prossimo turno lo scontro con Firenze Ovest  Sabato 14 Dicembre al Maccagnolo.

ULTIM'ORA

Giovani ranger nel Parco nazionale delle Foreste casentinesi

E’ in corso nel parco nazionale delle Foreste casentinesi il 21° Campo internazionale degli Junior Ranger, che raccoglie ragazzi  di età compresa tra i 14 e i 16 anni provenienti da 19 aree protette di 12 paesi organizzato da Europarc Federation. La giornata di giovedì 31 luglio è stata dedicata ad una attività molto particolare […]

More Articles Like This