giovedì, Maggio 16, 2024

Bando #Bibbiena: ObiettivoRipartiAMO: il Comune dà l’adesivo alle 83 attività beneficiarie

I PIU' LETTI

Alle 83 attività artigianali e commerciali del Comune di Bibbiena che hanno beneficiato del bando #ObiettivoRipartiAMO, il Comune ha predisposto un adesivo di riconoscimento, ma soprattutto, nella persona di Daniele Bronchi, ha voluto portare un saluto dell’Amministrazione annunciando, per il 2021 altri aiuti.

Daniele Bronchi ha commentato: “Il bando per le attività artigianali e commerciali è stato fatto subito dopo il lockdown ed è stato per questo utilizzato per gli adeguamenti covid19. Stiamo lavorando ad un altro bando per 2021 sempre a sostegno delle attività artigianali e commerciali del nostro territorio. Sono soddisfatto di questo percorso che, in Provincia di Arezzo, non conta tanti esempi. In Casentino è unico. Soddisfatto per aver offerto alle varie attività un’opportunità, uno spazio per poter ricominciare e per non sentirsi solo. La cosa che mi ha sorpreso di più andando a trovarli per l’adesivo, è stata la determinazione e la forza che esprimono anche in questo momento non facile che li vede, loro malgrado, al centro della crisi. Li ringrazio anche per questo atteggiamento di ottimismo e di forza”.

Sono state ben 83 le aziende che hanno beneficiato dei fondi messi a disposizione dell’amministrazione per un investimento del comune di bene 77 mila euro.

Il bando è stato anche un moltiplicatore di economia. A questo proposito Bronchi commenta: “Ogni attività ha potuto accedere a finanziamenti per un massimo di 1000 euro con una compartecipazione al 70% al netto di Iva. Questo ha significato tanto anche per il territorio che poi ha beneficiato di ulteriori spazi economici, avendo premiato con un maggiore punteggio chi ha acquistato sul territorio. Considerata la crisi e il prolungarsi dello stato di emergenza legato alla pandemia, per il 2021 stiamo pensando a qualcosa di mirato al sostegno. Nel 2020 non potevamo sapere cosa sarebbe successo e che quindi i fondi sarebbero stati utilizzati principalmente per gli adeguamenti”. 

ULTIM'ORA

Cantieri in corso, un’altra chimera per Arezzo

Tunnel Baldaccio detto “doppia canna”, Casa della Salute presso parcheggio Baldaccio, nuova Caserma della Polizia Municipale in via Fabio Filzi, rotatoria di via Fiorentina: per ciascuna opera ho chiesto il costo a oggi e il costo globale oltre ai tempi di realizzazione. L’interrogazione che avevo depositato circa i cantieri in corso era indirizzata al Sindaco e a due Assessori: nessuno ha risposto, né sulla data ultima di consegna, né sui costi che gli aretini devono pagare. Non erano opere “strategiche” per questa giunta? Perché questi cantieri hanno visto allungarsi notevolmente i tempi per la realizzazione? E’ possibile che nessuno degli […]

More Articles Like This