domenica, Maggio 12, 2024

“Puliamo il Mondo”: sabato a Soci tutti a raccolta!

I PIU' LETTI

Il Comune di Bibbiena c’è. C’è tra le file di comuni, enti e organizzazioni che anche quest’anno, da ben 29 anni, partecipano alle giornate di Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai.

Per Bibbiena l’appuntamento è sabato 25 settembre alle ore 16.00 in Piazza Garibaldi a Soci. Tutto il materiale verrà fornito dall’organizzazione ovvero sacchi, guanti, pettorine e cappellini.

L’amministrazione di Bibbiena chiama a raccolta i bambini delle 5° elementari di Soci per ripulire dai rifiuti abbandonati in strade, vie, piazze e parchi del paese.

Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

L’Assessore all’Ambiente Daniele Bronchi commenta: ““Qualcuno la raccoglierà” è il motto di questa 29esima edizione, ed è un bel messaggio che rispecchia bene i valori che abbiamo sempre promosso nel nostro territorio ovvero senso civico, senso di responsabilità, cittadinanza attiva. spero in un’ampia partecipazione per una giornata che vuole essere un momento di condivisione e soprattutto un momento di azione e pensiero legato alla nostra attualità. L’ambiente e la sua cura devono essere riportati assolutamente al centro della nostra vita”.

L’Assessora alla Scuola Francesca Nassini commenta: “La tutela dell’ambiente deve attraversare le vite delle persone, coinvolgendole dall’interno. Deve diventare una pratica di vita. Ecco perché la scuola è il luogo giusto dove poter fare tutto questo. Le giornate di Puliamo il mondo ci offrono una grande opportunità sul fronte del coinvolgimento attivo e vero dei bambini. Ringrazio il dirigente per la disponibilità offerta, ed i genitori che manderanno i ragazzi delle quinte a partecipare a questa grande avventura”.

ULTIM'ORA

Una panchina colorata di viola all’interno del Parco Pertini per la sensibilizzazione sulla Sindrome Fibromialgia

AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), fondata a Milano nel 2005 e presente ad Arezzo con una sua sezione territoriale, con sede presso la Misericordia. E’ un’associazione “di malattia” senza finalità di lucro che riunisce pazienti, familiari, caregiver, personale sanitario e volontari a vario titolo, con esclusive finalità di solidarietà sociale, proponendosi di promuovere e sviluppare progetti che rispondano, nell’ambito dell’assistenza sanitaria, ai bisogni del malato fibromialgico. AISF, insieme al Comune di Arezzo, Fondazione Comunità Arezzo e Misericordia di Arezzo, promuove l’iniziativa di sensibilizzazione sulla Sindrome Fibromialgia “Il nostro dolore merita riposo”. Il progetto prevede la colorazione di viola (colore […]

More Articles Like This