domenica, Aprile 28, 2024

Capolona celebra l’incommensurabile Dante Alighieri

I PIU' LETTI

CAPOLONA. La giornata di celebrazione nei confronti di Dante Alighieri inizierà alle 15 a Pieve a Sietina con l’apposizione della targa commemorativa e Lectura Dantis di Silvia Martini con accompagnamento di musica medievale a cura di Giorgio Pinai.

Alle 17 invece al Cinema Nuovo, dopo i saluti del sindaco Mario Francesconi, ci sarà l’intervento della dirigente scolastica Paola Vignaroli che presenterà il progetto scolastico “Dante “ con la proiezione del filmato realizzato dall’Ics Garibaldi di Capolona.

Nel corso della giornata interverranno anche : Riccardo Starnotti che parlerà de “La figura dell’Alighieri”, “Visioni particolari” sarà invece il tema affrontato dalla professoressa Sandra Ferruzzi e poi “L’uovo di Dante “ con Silvia Martini voce narrante, Giorgio Pinai musa medievale e Angiolo Luttini tamburo medievale.

ULTIM'ORA

Gli studenti dell’Istituto Dovizi di Bibbiena partecipano al concorso “Libri fatti a mano”

Grazie al progetto “Il sapere delle mani” promosso dall’Associazione Prospettiva Casentino, gli studenti dell’Istituto Dovizi di Bibbiena parteciperanno con un loro manufatto alla 15esima edizione del Concorso LibrI fattI a mano, indetto dal comune di Pieve Santo Stefano. Si tratta di un libro realizzato a più mani su un progetto dell’artista Sara Lovari, che tratta il tema dell’Agenda 2030. L’agenda 2030, il programma d’azione volto a promuovere il benessere delle persone, la salvaguardia del pianeta e la prosperità negli anni a venire, ovvero l’insieme dei “goals” da raggiungere a livello globale, è stato rappresentato da alcuni ragazzi e ragazze della secondaria […]

More Articles Like This