sabato, Maggio 4, 2024

L’avvocato Virginie de Araujo-Recchia è stata arrestata

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola
Virginie de Araujo-Recchia, avvocato dell’Ordine degli Avvocati di Parigi, è stata arrestata questa ieri mattina presso la sua abitazione davanti ai suoi figli e presa in custodia dalla polizia francese.

Ad oggi non si conoscono i reati per i quali sarebbe accusata.
All’inizio dell’anno in collaborazione con il collega Jean-Pierre Joseph e altri due avvocati, ha presentato una denuncia al decano dei giudici istruttori per conto delle associazioni BonSens.org, contro i parlamentari che hanno convalidato la legge del 5 agosto sulla gestione della crisi sanitaria.
Questa legge aveva lo scopo di costringere milioni di professionisti a sottoporsi a terapia genica sperimentale o rischiare di perdere il lavoro.

Le associazioni denuncianti sono state informate che i parlamentari della commissione mista mista (CMP) hanno concluso un accordo al di fuori del quadro del CMP a beneficio degli interessi privati in cambio del loro voto per un disegno di legge che viola la Costituzione francese, il diritto internazionale e i regolamenti delle due Camere che i parlamentari sono tenuti a rispettare.
Virginie de Araujo-Recchia fa parte del collettivo di avvocati del “Grand Jury” istituito da Reiner Fuellmich.
In Francia e all’estero, la notizia ha suscitato emozione, indignazione e molte domande.

fonte: https://www.francesoir.fr/societe-faits-divers/lavocate-virginie-de-araujo-recchia-arretee-garde-a-vue

ULTIM'ORA

Tutela della biodiversità: esperienza pilota nelle foreste casentinesi

“La terra si preserva con un’adeguata legge contro il consumo indiscriminato di suolo, attesa ormai da un decennio, ma anche cambiando metodi per conservare delicati equilibri, preservando la ricchezza degli ecosistemi, senza rinunciare alla sicurezza idraulica. Questo porta i Consorzi di bonifica ad intervenire sull’habitat fluviale con estrema attenzione e delicatezza soprattutto nelle cornici naturali più preziose”: a dirlo è Francesco Vincenzi, Presidente di ANBI (Associazione Nazionale dei Consorzi di Gestione e Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue), presentando l’intesa operativa per le Foreste Casentinesi fra Consorzio di bonifica 2 Alto Valdarno, Carabinieri Forestali ed il locale Ente Parco, […]

More Articles Like This