domenica, Maggio 19, 2024

Asilo nido di Soci: si riparte in sicurezza

I PIU' LETTI

E’ ripartito oggi il servizio dell’Asilo Nido Amabarbà di Soci.

Un evento la cui importanza ha spinto il Sindaco Filippo Vagnoli, l’Assessore alla scuola Francesca Nassini e il Vice Sindaco Matteo Caporali a celebrare con una visita di cortesia la struttura per portare un saluto a tutto il personale.

Il Sindaco Vagnoli ha commentato: “Siamo ripartiti con un servizio che considero essenziale per consentire la conciliazione dei tempi di cura e di lavoro di tantissime famiglie.  Tutto questo però ha anche un grande valore simbolico in un momento storico particolarmente delicato per le scuole di tutti gli ordini e gli asili. Dietro tutto questo, ci tengo a dirlo, c’è stato un lavoro significativo dell’amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa e gli assessorati di scuola e lavori pubblici. Ci siamo riusciti e questo rappresenta un motivo di soddisfazione che oggi mi sembrava importante evidenziare”.

Il Sindaco ha evidenziato anche l’aspetto dei costi che per le famiglie rimangono invariati: “Abbiamo previsto la ripartenza prevedendo il mantenimento del costo standard per le famiglie senza apportare aumenti. Per riaprire in sicurezza è stata necessaria l’implementazione di alcuni servizi, che tuttavia non graveranno minimamente sulle famiglie poiché siamo riusciti a coprirli economicamente come comune”.

Vagnoli si sofferma anche sul discorso delle elezioni regionali e sui locali scolastici: “Abbiamo cercato in ogni modo di trovare spazi adeguati per evitare le giornate di chiusura. Purtroppo, nel nostro territorio, non esistono strutture che hanno delle caratteristiche necessarie per ospitare i seggi. Pertanto le scuole rimarranno chiuse sabato 19 lunedì 21 e martedì 22, le lezioni riprenderanno mercoledì 23 settembre. Le elezioni rappresentano un momento di festa ovvero di festa della democrazia e sono essenziali”.

L’asilo nido di Soci ospita ad oggi 48 bambini. Le richieste avute dai residenti sono state tutte soddisfatte. L’amministrazione sta valutando i non residenti i cui genitori lavorano però nel comune di Bibbiena.

ULTIM'ORA

Quando intervistai Franco Di Mare

Fu grazie al Giardino delle Idee, e grazie ad un Roberto Fiorini – genio librario di quell’evento che manca all’appello di un’Arezzo svogliata ed in disarmo-, che incontrai Franco Di Mare. Presentò un libro col suo garbo e classe di giornalista di Altra Specie, della categoria dei Damato, Piroso, amabili, col sorriso, ma profondi. Razza pressoché estinta. Oggi i cosiddetti giornalisti sono commedianti  intrattenitori che ci fanno perdere tempo, che non ci danno più un pensiero diverso, un pensiero libero, una ottica non colta da molti. I cosiddetti giornalisti sono diventati dei Barbara D’Urso della tv, e Barbara D’Urso da […]

More Articles Like This