venerdì, Marzo 29, 2024

A Castel Focognano oltre 10 mila mascherine distribuite nel week end

I PIU' LETTI

I Volontari del Gruppo Protezione Civile di Rassina della Pubblica Assistenza Casentino, nei giorni di sabato 21 e domenica 22 novembre, secondo un programma elaborato e comunicato ai cittadini, hanno effettuato la distribuzione delle mascherine all’interno del nostro territorio comunale.

 Sono state passate 2050 tessere sanitarie che hanno permesso di distribuire 10.250 mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana e altre 10.250 messe a disposizione dal Comune di Castel Focognano, attraverso il sistema di annotazione e dotazione utilizzato dal Comune anche nei mesi scorsi.

 Una collaborazione importante quella tra l’amministrazione Comunale, la Pubblica Assistenza Casentino con il gruppo di Protezione Civile e il Comitato Carnevale dei Ragazzi che nei giorni scorsi hanno reso possibile questa distribuzione dopo aver imbustato circa 30.000 dispositivi di protezione.

Il sistema “Drive-Through” con la distribuzione direttamente dal Camper della Protezione Civile di Castel Focognano”, commenta il Sindaco Lorenzo Ricci, “ha fatto sì che tutte le operazioni si siano svolte nel massimo rispetto del distanziamento interpersonale, anche grazie alla pazienza e al rispetto di tutta la cittadinanza intervenuta. 
A nome dell’Amministrazione Comunale di Castel Focognano Ringrazio tutte queste associazioni per il Lavoro svolto”.

ULTIM'ORA

“Sandokan” Schiavone si è pentito

“Sandokan” si è pentito. Francesco Schiavone ha deciso di collaborare con la giustizia. Il boss del clan dei Casalesi, arrestato nel 1998 nel corso di un blitz avvenuto nella sua città natale, Casal di Principe, si trova in carcere da 26 anni. Oggi ha 70 anni e sta scontando l’ergastolo in regime di 41 bis. Libera Campania commenta la notizia del pentimento del boss come un “segnale positivo nella lotta alla criminalità organizzata, non solo di quella casertana, ma in tutto lo Stivale”. “Il clan dei Casalesi – dice il referente di Libera Campania, Mariano Di Palma – ha avuto […]

More Articles Like This