martedì, Dicembre 16, 2025

A1 chiusi per una notte il casello di scandicci e il parcheggio Villa Costanza Ovest

I PIU' LETTI

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di lunedì 29 alle 6:00 di martedì 30 luglio, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-sarà chiusa la stazione di Firenze Scandicci, in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene da Bologna.

In alternativa, si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni: 

-in entrata verso Roma: Firenze Impruneta;

-in uscita per chi proviene da Bologna: Firenze nord, al km 279+900;

-sarà chiusa l’area di parcheggio Villa Costanza ovest, per chi proviene da Bologna.

In alternativa, per accedere all’area di parcheggio, si consiglia di uscire alla stazione di Firenze Impruneta e rientrare dalla stessa stazione verso Bologna.

Chi invece si trova all’interno dell’area di parcheggio, dovrà immettersi sulla A1 verso Bologna e – vista la contestuale chiusura dell’uscita di Firenze Scandicci – dovrà uscire a Firenze nord, al km 279+900 per poi rientrare dalla stessa stazione in direzione di Roma.

ULTIM'ORA

La Scuola per pastori e allevatori con il progetto LIFE in Casentino

Il 2026 è il quarto anno di attività della Scuola per pastori e allevatori, una delle attività di conservazione previste nell’ambito del progetto LIFE20 NAT/IT/001076 LIFE ShepForBio (Azione C5). Il progetto ha come obiettivo principale il miglioramento dello stato di conservazione di tre habitat di prateria, riconosciuti di importanza naturalistica dall’Unione Europea, proprio attraverso lo […]

More Articles Like This