sabato, Maggio 18, 2024

Arezzo, De Robertis (PD): “Bene finanziamento della Regione per la manutenzione  straordinaria della Reglia dei Mulini di Cortona”.

I PIU' LETTI

“L’intervento di ripristino e riprofilatura delle sezioni idrauliche e la rimozione dei sedimenti dal canale di bonifica Reglia dei Mulini presso Camucia, a Cortona, che il Consorzio di Bonifica Alto Valdarno realizzerà coi contributi statali erogati dalla Regione porterà indubbi benefici nel territorio”. Cosi la Presidente della Commissione  Territorio  e Ambiente del Consiglio regionale, Lucia De Robertis, commenta il progetto del Consorzio di Bonifica 2 appena finanziato dalla Regione col documento operativo per la difesa del suolo.

“Da tempo – aggiunge la Presidente – nel territorio si era valutata l’importanza di questi lavori, a tutela della sicurezza idraulica delle aree interessate, chiedendo alla Regione di reperire le risorse necessarie. La scelta fatta dalla Regione con l’assegnazione di 500mila euro provenienti  dalle risorse della legge di bilancio dello Stato per il 2019 dedicate alla sicurezza del territorio viene dunque incontro ad un’esigenza reale, mettendo il Consorzio di Bonifica nelle condizioni di effettuare i lavori necessari”.

“La Regione e il Consorzio  – conclude De Robertis – continueranno nel lavoro di messa in sicurezza idraulica del territorio, un lavoro non semplice, non breve,  ma che con la riforma dei consorzi e con l’avvio dei documenti annuali regionali di programmazione degli interventi per la difesa del suolo, ha imboccato la strada giusta”.

ULTIM'ORA

Quando intervistai Franco Di Mare

Fu grazie al Giardino delle Idee, e grazie ad un Roberto Fiorini – genio librario di quell’evento che manca all’appello di un’Arezzo svogliata ed in disarmo-, che incontrai Franco Di Mare. Presentò un libro col suo garbo e classe di giornalista di Altra Specie, della categoria dei Damato, Piroso, amabili, col sorriso, ma profondi. Razza pressoché estinta. Oggi i cosiddetti giornalisti sono commedianti  intrattenitori che ci fanno perdere tempo, che non ci danno più un pensiero diverso, un pensiero libero, una ottica non colta da molti. I cosiddetti giornalisti sono diventati dei Barbara D’Urso della tv, e Barbara D’Urso da […]

More Articles Like This