giovedì, Aprile 25, 2024

Arezzo Selezione Vintage torna il 2-3-4 Dicembre con due nuovissime location

I PIU' LETTI

Arezzo Selezione Vintage torna con due nuovissime location: Corte Interna del Teatro Pietro Aretino, Via Bicchieraia 31 e il bellissimo Giardino pensile del Palazzo della Provincia, Via Ricasoli 52, nel cuore della città. 
La manifestazione fieristica dedicata al vintage aprirà le porte a curiosi ed appassionati il 2-3-4 Dicembre 2022, nel contesto della Fiera antiquaria, ed accoglierà circa una trentina di selezionati espositori di abbigliamento ed accessori d’epoca, provenienti da tutta Italia.
La manifestazione, realizzata dal Consorzio Arezzo Fashion in collaborazione con il Comune di Arezzo e la Fiera Antiquaria e con il supporto della Fondazione Guido d’Arezzo, vuole suscitare grande interesse in tutto il territorio nei giorni di manifestazione e regalare un’esperienza di shopping diverso dall’ordinario e di assoluta qualità.
Lo spirito della fiera è quello di trasportare il pubblico in un viaggio emozionale nello stile e nei ricordi, dar loro la possibilità di immergersi nella “storia”, affinché il passato diventi fonte d’ispirazione per il presente ed il futuro.

ULTIM'ORA

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: 80 anni fa la strage del 29 giugno ’44

CIVITELLA – Sono passati 80 anni dalla strage del 29 giugno del 1944 a Civitella in Val di Chiana, in provincia di Arezzo. Oggi, nel giorno della Liberazione, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato nella cittadina toscana per ricordare i gravi fatti di 80 anni. Quel giorno vennero assassinate 250 persone. Tra queste, donne, anziani, sacerdoti e oltre dieci minorenni. Il più piccolo, Gloriano Polletti, aveva solo un anno. Maria Luisa Lammioni due. L’eccidio avvenne nel giorno della festa dei Santi Pietro e Paolo, scelto apposta per colpire più persone. Il parroco di Civitella, don Alcide Lazzeri, e quello […]

More Articles Like This