sabato, Luglio 27, 2024

Asilo nido di Soci: si riparte in sicurezza

I PIU' LETTI

E’ ripartito oggi il servizio dell’Asilo Nido Amabarbà di Soci.

Un evento la cui importanza ha spinto il Sindaco Filippo Vagnoli, l’Assessore alla scuola Francesca Nassini e il Vice Sindaco Matteo Caporali a celebrare con una visita di cortesia la struttura per portare un saluto a tutto il personale.

Il Sindaco Vagnoli ha commentato: “Siamo ripartiti con un servizio che considero essenziale per consentire la conciliazione dei tempi di cura e di lavoro di tantissime famiglie.  Tutto questo però ha anche un grande valore simbolico in un momento storico particolarmente delicato per le scuole di tutti gli ordini e gli asili. Dietro tutto questo, ci tengo a dirlo, c’è stato un lavoro significativo dell’amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa e gli assessorati di scuola e lavori pubblici. Ci siamo riusciti e questo rappresenta un motivo di soddisfazione che oggi mi sembrava importante evidenziare”.

Il Sindaco ha evidenziato anche l’aspetto dei costi che per le famiglie rimangono invariati: “Abbiamo previsto la ripartenza prevedendo il mantenimento del costo standard per le famiglie senza apportare aumenti. Per riaprire in sicurezza è stata necessaria l’implementazione di alcuni servizi, che tuttavia non graveranno minimamente sulle famiglie poiché siamo riusciti a coprirli economicamente come comune”.

Vagnoli si sofferma anche sul discorso delle elezioni regionali e sui locali scolastici: “Abbiamo cercato in ogni modo di trovare spazi adeguati per evitare le giornate di chiusura. Purtroppo, nel nostro territorio, non esistono strutture che hanno delle caratteristiche necessarie per ospitare i seggi. Pertanto le scuole rimarranno chiuse sabato 19 lunedì 21 e martedì 22, le lezioni riprenderanno mercoledì 23 settembre. Le elezioni rappresentano un momento di festa ovvero di festa della democrazia e sono essenziali”.

L’asilo nido di Soci ospita ad oggi 48 bambini. Le richieste avute dai residenti sono state tutte soddisfatte. L’amministrazione sta valutando i non residenti i cui genitori lavorano però nel comune di Bibbiena.

ULTIM'ORA

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci. “Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto il ricorso di Marino Fa Mercato contro l’ordinanza contingibile ed urgente del Comune di Bibbiena con la quale gli veniva ordinato di ripulire l’area da rifiuti che gli organi di controllo avevano classificato come pericolosi – spiega Tellini – abbiamo letto il commento del sindaco di Bibbiena alla sentenza, il quale auspicava “che la proprietà a questo punto provveda velocemente al recupero dell’area che da troppi anni deturpa l’ingresso del Casentino”, ma sono passati alcuni mesi e […]

More Articles Like This