venerdì, Gennaio 16, 2026

Attentato Usa, Trump: “Ora è importante restare uniti e non permettere al male di vincere”

I PIU' LETTI

In questo momento è più importante che mai restare uniti e mostrare il nostro vero carattere di americani, rimanendo forti e determinati e non permettendo al male di vincere“: così l’ex presidente americano Donald Trump, all’indomani dell’attentato a Butler, in Pennsylvania. Parole, le sue, affidate al social network Truth. “Grazie a tutti per i vostri pensieri e le vostre preghiere di ieri”, ha scritto l’ex presidente, “poiché è stato Dio solo a impedire che accadesse l’impensabile”. Trump, che nell’attentato è rimasto ferito a un orecchio, ha continuato: “Non avremo timore e rimarremo invece resilienti nella nostra fede e fermi di fronte alla malvagità”.

Poi un pensiero alle persone rimaste uccise o ferite. “Il nostro affetto va alle altre vittime e alle loro famiglie; preghiamo per la guarigione dei feriti e conserviamo nei nostri cuori il ricordo del cittadino così orribilmente assassinato”. Trump ha concluso facendo riferimento alla convention dei repubblicani al via domani: “Amo davvero il nostro Paese e amo tutti voi e non vedo l’ora di parlare alla nostra grande nazione questa settimana dal Wisconsin”.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Il Festival del Libro di Bibbiena torna dal 21 febbraio

Il Festival del Libro di Bibbiena torna con un calendario ricco di eventi, presentazioni, spettacoli e formazione per insegnanti, in due settimane coinvolgenti – dal 21 febbraio all’8 marzo – con le quali si festeggia la quinta edizione della kermesse promossa dal Comune di Bibbiena e organizzata dallo staff interno, in collaborazione con Mondadori Point […]

More Articles Like This