mercoledì, Maggio 15, 2024

Biagio Della Bella è il Maresciallo destinato alla stazione di Chiusi della Verna

I PIU' LETTI

Biagio Della Bella, classe 1997 originario della provincia di Avellino, è il Maresciallo della stazione dei carabinieri di Chiusi della Verna. Questa mattina il sindaco Giampaolo Tellini lo ha ricevuto nella sede del comune accompagnato dal comandante della Compagnia dei carabinieri di Bibbiena, Giuseppe Barbato.

Della Bella si è laureato in scienze giuridiche della sicurezza ed è al suo primo incarico ufficiale. L’ultimo anno della scuola che ha frequentato per la nomina di Maresciallo, ha lavorato nella stazione di Pieve Emanuele, in provincia di Milano, dove ha acquisito esperienza sul campo, in un territorio particolarmente sensibile. Della Bella è stato destinato alla stazione di Chiusi della Verna dopo il congedo del Luogotenente Giuseppe Cattani, andato in pensione dopo 21 anni di lavoro sul territorio.

“Sono sicuro che seguendo l’esempio del luogotenente Cattani, il Maresciallo Della Bella darà il suo contributo con impegno e professionalità – ha dichiarato il sindaco Tellini – si inserisce in un gruppo di militari molto preparati con i quali sono sicuro che si troverà molto bene. La comunità di Chiusi della Verna gli da il benvenuto augurandogli un buon lavoro”.

ULTIM'ORA

Umana e artificiale: intelligenze a confronto nel Castello di Poppi

Confronto tra intelligenze, umana e artificiale. Si svilupperà il primo e il 2 giugno nel castello dei Conti Guidi di Poppi. Il Festival delle neuroscienze è stato organizzato dalla Fondazione Gianfranco Salvini e dalla CRT con il patrocinio della Regione Toscana. L’iniziativa è stata presentata stamani a Firenze con il Presidente della Giunta regionale Eugenio Giani: “La divulgazione scientifica su temi di frontiera è importantissima. Ospitiamo dunque volentieri la presentazione del Festival delle neuroscienze, che sarà un confronto non tra opinioni ma tra acquisizioni scientifiche e ipotesi. Sono infatti le opinioni che spesso generano i falsi miti e le grandi […]

More Articles Like This