lunedì, Aprile 28, 2025

Capolona: proseguono gli interventi sulla manutenzione stradale

I PIU' LETTI

L’Amministrazione Comunale di Capolona, come porta avanti la riqualificazione dei borghi, così prosegue con il programma di interventi  sulle strade investendo in manutenzione e in sicurezza stradale.

Un intervento complessivo di oltre 220 mila euro ha permesso di proseguire con la  manutenzione straordinaria  del  manto stradale sia nel paese che nelle frazioni. 

I lavori alla viabilità, che si sono conclusi in questo mese di marzo,  hanno interessato, via Petrarca, nel centro di Capolona, la strada che Cafaggio a Pieve San Giovanni e  il collegamento viario tra  San Martino e  Bibbiano con la bitumatura della strada bianca.

 “L’investimento nella manutenzione stradale è una priorità per la nostra  Amministrazione Comunale, e anche con questo ultimo lavoro confermiamo il nostro impegno attraverso interventi mirati perché le condizioni della viabilità incidono sulla sicurezza, sulla qualità della vita dei nostri cittadini, sul mantenere vissute le varie località e luoghi sparsi” afferma Mario Francesconi Sindaco di Capolona”.

Nel nostro  territorio ci sono oltre 60 km di strade da manutenere e oggi è sempre  più  difficile per un bilancio che deve fare i conti  con un pesantissimo aumento dei prezzi  per le asfaltature, con il bitume che, andando avanti di questo passo, rischia di diventare prezioso come il petrolio da cui deriva.

Ci sono sempre da ringraziare tutti gli uffici, da quelli tecnici, a quelli finanziari, alla polizia municipale per lavorare in sinergia valutando tutte le situazioni che possono poi portare alla conclusione di interventi come questo”

ULTIM'ORA

Il Parco nazionale delle Foreste casentinesi sempre più sicuro

A fianco della continua attività prevista dalla legge per la precauzione dai rischi sui luoghi di lavoro, il parco nazionale delle Foreste casentinesi ha avviato – in collaborazione con lo Studio Legale Stefani di Firenze – un innovativo progetto di investigazione preventiva, al fine di ridurre la possibilità di commissione di illeciti penali nell’ambito della […]

More Articles Like This