venerdì, Aprile 19, 2024

Comune di Bibbiena: investiti 500 mila euro per la manutenzione del territorio

I PIU' LETTI

Asfalti, gestione del verde, riqualificazione delle aree di socialità, scuole, strade, luce ed edifici pubblici e del turismo. Sulla gestione e riqualificazione del suo patrimonio l’amministrazione ha investito per il 2022 ben 500 mila euro. Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Il patrimonio che gestiamo è importante per quantità ed estensione. Abbiamo 10 aree verdi che gestiamo anche grazie al supporto delle famiglie, tutte le aree sponsorizzate, 8 cimiteri, 8 edifici scolastici, 3 palazzetti delle sport, 5 impianti sportivi, 3000 punti luce, 100 km di strade comunali, 35 mila metri quadrati di aree verdi, 50 km di rete fognaria a gestione interna, 10 centri storici, più gli edifici pubblici e del turismo. I numeri, anche se significativi, però non bastano a descrivere l’opera che portiamo avanti giorno per giorno per avere un territorio il più possibile decoroso e vivibile. La nostra squadra di operai sta facendo un grande lavoro e per questo li ringrazio. Altrettanto importante è il coordinamento e la pianificazione fatta dai tecnici dell’ufficio manutenzione e l’indirizzo del nostro Assessore Matteo Caporali che ringrazio insieme a loro”.

Filippo Vagnoli
Filippo Vagnoli

L’Assessore competente Matteo Caporali conclude: “Quella della manutenzione del territorio è una voce importante non solo del nostro bilancio ma anche nella nostra vita quotidiana. Un territorio vivibile è senza ombra di dubbio un territorio ben tenuto, in cui vale la cura del bello e in cui le persone si sentono davvero a casa. I numeri che ho appena riportato, ci dicono però anche altro: che senza la creazione di una rete di sostegno e di mutuo aiuto, dove il pubblico e il privato sanno collaborare, tutto questo sarebbe troppo difficile soprattutto in momenti difficili come quello che stiamo attraversando. Nel tempo l’aver rafforzato la coesione sociale e quindi aver saputo tessere importanti rapporti con imprenditori, ma anche con il tessuto associazionistico e sportivo, ci consente di avere un territorio ben tenuto. Il caso, come si dice, non esiste, esistono persone capaci di prendersi per mano e andare tutti in una direzione, quella del loro futuro insieme”.

Matteo Caporali
Matteo Caporali

ULTIM'ORA

Casentino, la Direttrice Sanitaria Asl Tse fa visita alla Casa Famiglia di Partina

La direttrice Sanitaria Asl Toscana Sud Est Assunta De Luca, stamani ha vistato la Casa Famiglia di Partina in Casentino, accompagnata dalla direttrice della Zona Distretto Marzia Sandroni e dalla Direttrice della Salute Mentale Adulti Katia Paolini, alla presenza di operatori, associazioni, istituzioni e cittadini. La Casa Famiglia, prima collocata a Stia, è una Struttura Psichiatrica residenziale socio-riabiliativa per adulti, con assistenza continuativa H24 in grado di ospitare 9 utenti, di età compresa fra i 18 e i 65 anni, che qui trovano un adeguato contesto abitativo per attività socio-riabilitative fortemente integrato con il contesto urbano in cui è inserito. […]

More Articles Like This