mercoledì, Aprile 24, 2024

Confesercenti festeggia il 50esimo anniversario

I PIU' LETTI

Si è svolta ieri al Circolo Artistico la cerimonia dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario di Confesercenti. Premiate 42 aziende che hanno partecipato alla nascita della Confesercenti di Arezzo. Riconoscimento speciale per  Maria Giorgi Presidente Fondatore di Confesercenti Arezzo, per Mario Checcaglini, direttore storico di Confesercenti Arezzo e per Libera Vietti, storica funzionaria di Confesercenti Arezzo.

 

Alla serata hanno partecipato le autorità locali, il Presidente Regionale di Confesercenti Toscana vicepresidente Vicario Nazionale Nico Gronchi, il direttore regionale di Confesercenti Toscana Massimo Biagioni, il presidente di Confesercenti Arezzo Mario Landini, il direttore di Confesercenti Arezzo Valeria Alvisi, il vicepresidente del consiglio regionale della Toscana Marco Casucci, il presidente della Provincia Silvia Chiassai, il presidente della Camera di Commercio Massimo Guasconi, il direttore della Camera di Commercio Marco Randellini, il vicesindaco di Arezzo Lucia Tanti, il presidente di Arezzo Intour Simone Chierici, il responsabile dell’area territoriale Arezzo e Valdichiana di Banca Tema Luca Lippi, oltre a numerosi sindaci e ai rappresentanti dei comuni della provincia di Arezzo, che hanno consegnato i riconoscimenti alle aziende premiate.

“È stata una serata emozionante” dichiara il presidente di Confesercenti Arezzo Mario Landini “durante la quale abbiamo ripercorso le tappe fondamentali della vita associativa di Confesercenti. Una realtà importante per il territorio e per il tessuto economico della provincia”.

L’occasione per dire grazie a chi per mezzo secolo ha contribuito a rafforzare il rapporto di fiducia tra l’associazione e gli iscritti.

“Non possiamo che ringraziare tutti gli ospiti intervenuti e le aziende che rappresentano la vitalità dell’associazione di categoria che festeggia i suoi primi cinquant’anni e si prepara ad affrontare le sfide del futuro” conclude il direttore di Confesercenti Arezzo Valeria Alvisi.

Ecco l’elenco delle aziende premiate:
Per Arezzo: Ottica Franchini, Cdas, Lp Computer, Milani Colori, Cory Music di Norina Vieri, Harmony di Simonetta Acciari, Angiolo Rossi, Salci Arreda, Franca Teci, I Leoni di Rogialli e Della Lunga, Mario Landini.

Per il Valdarno: Crev, Hotel Delta, Pasquale Marini, Fabio Malatesta, Michele Pecora e Massimiliano Renai di Montevarchi, Il girasole di Mencarelli di Castiglion Fibocchi, Union Magazzini Moda e Paolo Coppi di Terranuova Bracciolini, Araldo Baldi e Gianni Peebes di Cavriglia, Centro Spesa di Loro Ciuffenna, Ferramenta Valdarnese di Stefano Pratesi, Foto Sandro di Marta Camiciottoli, Luca Rossini e Marco Pasqui di San Giovanni Valdarno, Arduino Lunghi di Bucine.

Per la Valtiberina: Dim, Enoteca Guidi, Moquettes Arredi di Sansepolcro, Vecchia Osteria “La Pergola” di Anghiari, La Boutique Del Bongustaio di Monterchi.

Per il Casentino: Dusca Sisti di Capolona, Barbara Mazzini di Chiusi della Verna, Moreno Ferrini, Bar Bibbiena di Laura Liliana Lombardi, Salumi di Scarpaccia di Pratovecchia-Stia.

Per la Valdichiana: Luciano Ravagni e Federigo Bracciali di Monte San Savino, Lidia Mori di Civitella Valdichiana, Ermellini Annunziata di Castiglion Fiorentino.

 

ULTIM'ORA

L’artigianalità e la riscoperta della bellezza con la formazione giovani

“Sostenibilità, artigianalità e umanità. Sono queste le parole che caratterizzano maggiormente la sfida più grande che oggi hanno i territori interni della nostra regione e dell’Italia, che possano dare l’esempio al mondo di come le cose belle e uniche si possono creare solo attraverso le mani sapienti dell’essere umano”. Con queste parole Denise Vangelisti parla del progetto attivato all’interno dell’azienda Freschi&Vangelisti sul fronte dell’artigianalità e sulla formazione di figure interne su tecniche antichissime di lavorazione dei metalli che sono quasi in via di estinzione come il micro mosaico e lo smalto a fuoco. Alcune ragazze che lavorano in azienda hanno […]

More Articles Like This