domenica, Aprile 14, 2024

Dl Ristori: Franceschini, ulteriori 400 milioni di euro per agenzie di viaggio e guide turistiche 

I PIU' LETTI

“Grazie ai fondi stanziati dal decreto legge Ristori, altri 380 milioni di euro andranno alle agenzie di viaggio e ai tour operator, mentre 20 milioni verranno destinati al sostegno delle guide e degli accompagnatori turistici. 400 ulteriori milioni di euro per sostenere  il turismo, uno dei settori più fortemente colpito dalla crisi”.

Lo ha dichiarato il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, firmando, a pochi giorni dall’entrata in vigore del Dl Ristori, il decreto di riparto delle ulteriori risorse destinate al fondo di emergenza per il sostegno alle agenzie di viaggio, ai tour operator, alle guide e agli accompagnatori turistici istituito dal decreto Rilancio e successivamente incrementato a 665 milioni di euro.

Il provvedimento destina: 380 milioni di euro al ristoro delle agenzie di viaggio e dei tour operator; 20 milioni di euro al sostegno delle guide e degli accompagnatori turistici.
Il nuovo decreto del Mibact è stato trasmesso agli organi di controllo e sarà disponibile sul sito MiBACT www.beniculturali.it ad avvenuta registrazione.

ULTIM'ORA

Tornano gli appuntamenti di “Parole in circolo, quando la musica incontra il teatro”

Torna “Parole in circolo”, giunto alla seconda edizione, il ciclo di appuntamenti domenicali in stile teatro-canzoni organizzati dall’associazione culturale Paro Paro in collaborazione con Diesis Teatrango e il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno. Gli eventi, che spaziano fra musica e teatro con quest’anno anche un focus sulla poesia, si svolgeranno nella sala La Nonziata in via Giovanni da San Giovanni, la suggestiva chiesa restaurata da Fabrizio Fabbrini. Primo spettacolo è in programma il 14 aprile alle 21 con “Canzoni contro la guerra” di e con Massi Fruchi e il maestro Johnatan De Sanctis. La domenica successiva, 21 aprile, […]

More Articles Like This