sabato, Luglio 27, 2024

Dl Ristori: Franceschini, ulteriori 400 milioni di euro per agenzie di viaggio e guide turistiche 

I PIU' LETTI

“Grazie ai fondi stanziati dal decreto legge Ristori, altri 380 milioni di euro andranno alle agenzie di viaggio e ai tour operator, mentre 20 milioni verranno destinati al sostegno delle guide e degli accompagnatori turistici. 400 ulteriori milioni di euro per sostenere  il turismo, uno dei settori più fortemente colpito dalla crisi”.

Lo ha dichiarato il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, firmando, a pochi giorni dall’entrata in vigore del Dl Ristori, il decreto di riparto delle ulteriori risorse destinate al fondo di emergenza per il sostegno alle agenzie di viaggio, ai tour operator, alle guide e agli accompagnatori turistici istituito dal decreto Rilancio e successivamente incrementato a 665 milioni di euro.

Il provvedimento destina: 380 milioni di euro al ristoro delle agenzie di viaggio e dei tour operator; 20 milioni di euro al sostegno delle guide e degli accompagnatori turistici.
Il nuovo decreto del Mibact è stato trasmesso agli organi di controllo e sarà disponibile sul sito MiBACT www.beniculturali.it ad avvenuta registrazione.

ULTIM'ORA

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci. “Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto il ricorso di Marino Fa Mercato contro l’ordinanza contingibile ed urgente del Comune di Bibbiena con la quale gli veniva ordinato di ripulire l’area da rifiuti che gli organi di controllo avevano classificato come pericolosi – spiega Tellini – abbiamo letto il commento del sindaco di Bibbiena alla sentenza, il quale auspicava “che la proprietà a questo punto provveda velocemente al recupero dell’area che da troppi anni deturpa l’ingresso del Casentino”, ma sono passati alcuni mesi e […]

More Articles Like This