domenica, Maggio 19, 2024

Farnetani: “consiglio tutti i genitori di vaccinare i figli piccoli (6 mesi – 5 anni) contro il Covid”

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Consiglio a tutti i genitori di vaccinare i figli piccoli contro il Covid“.
A sottolinearlo all’Adnkronos Salute è il pediatra aretino Italo Farnetani che commenta positivamente l’arrivo della circolare del Ministero della Salute in cui sono contenute le indicazioni per l’utilizzo in Italia del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech per la fascia d’età 6 mesi – 5 anni.
Sono d’accordo sul fatto che venga raccomandato in primo luogo ai bambini fragili perché sono quelli a maggior rischio di forme gravi di questa malattia, cioè di complicanze dall’infezione da Sars-CoV-2. Pertanto andranno protetti con il vaccino“, aggiunge Farnetani.
E’ una situazione analoga a quella che si attua per la vaccinazione antinfluenzale. Anche se ancora non si può considerare il Covid allo stesso livello dell’influenza perché si tratta di una malattia ancora non stabilizzata” afferma ancora Farnetani.
Proprio per questo ritengo sia utile vaccinare anche i bambini non fragili. Non dimentichiamo quello che abbiamo visto dal 2020 a oggi, e cioè che anche i più piccoli possono andare incontro a complicanze da Covid anche se in forma minore” conclude il pediatra aretino.

Fonte:
https://www.adnkronos.com/covid-farnetani-consiglio-a-tutti-i-genitori-vaccino-bimbi-under-5_4OrQjXbGcEh5HoyCousBfN?utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1670669046

ULTIM'ORA

Quando intervistai Franco Di Mare

Fu grazie al Giardino delle Idee, e grazie ad un Roberto Fiorini – genio librario di quell’evento che manca all’appello di un’Arezzo svogliata ed in disarmo-, che incontrai Franco Di Mare. Presentò un libro col suo garbo e classe di giornalista di Altra Specie, della categoria dei Damato, Piroso, amabili, col sorriso, ma profondi. Razza pressoché estinta. Oggi i cosiddetti giornalisti sono commedianti  intrattenitori che ci fanno perdere tempo, che non ci danno più un pensiero diverso, un pensiero libero, una ottica non colta da molti. I cosiddetti giornalisti sono diventati dei Barbara D’Urso della tv, e Barbara D’Urso da […]

More Articles Like This