giovedì, Giugno 13, 2024

Fiera di Soci, soppressa l’edizione di settembre

I PIU' LETTI

Una decisione di buonsenso in un momento in cui abbiamo bisogno di proteggere i nostri cittadini e i giovani che ricominceranno l’anno scolastico”.

Con queste parole l’Assessore alle Attività Produttive Daniele Bronchi annuncia la soppressione di questa edizione della Fiera di Settembre che si tiene, come da tradizione, ogni secondo lunedì di settembre nel paese Soci.

Bronchi commenta: “Non ci sono indicazioni contrarie e in teoria avremmo potuto farla come è accaduto con quella di Agosto a Bibbiena. Ma a dividere questi due eventi non c’è solo il tempo ma soprattutto gli eventi contingenti. In questo momento la situazione ci ha suggerito di sospendere la manifestazione. Ci dispiace perché la Fiera di Settembre, come quelle che si tengono in Casentino, ha una bella e lunga storia. Ma il momento che stiamo attraversando consiglia prudenza”.

ULTIM'ORA

Perseguita le alunne con frasi a sfondo sessuale: prof sospeso

“Atti persecutori” nei confronti di alcune studentesse di un istituto di istruzione superiore. Ad esercitarli un insegnante 65enne nei confronti del quale i carabinieri della Sezione operativa della compagnia di Agropoli, in provincia di Salerno, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare della “sospensione dall’esercizio della professione di insegnante”.  L’ordinanza, spiega una nota a firma del procuratore Vincenzo Palumbo, è stata richiesta dalla procura ed emessa dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania. Le indagini sull’insegnante sono state avviate dopo la denuncia delle vittime e hanno permesso ai carabinieri di “ricostruire gli eventi e raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei riguardi dell’indagato che avrebbe assunto comportamenti […]

More Articles Like This