giovedì, Aprile 25, 2024

I corsi di danza e ginnastica promossi dal Dopolavoro Ferroviario di Arezzo

I PIU' LETTI

L’Associazione Dopolavoro Ferroviario ha ormai quasi 100 anni.
Si occupa della gestione del tempo libero dei propri associati che possono essere tutti i cittadini, non solo i dipendenti e i pensionati del gruppo Ferrovie dello Stato.
Come previsto dallo statuto promuove iniziative che riguardano lo sport, il turismo, la cultura e iniziative di carattere sociale.
Lo sport, da sempre inteso come attività ludica e di intrattenimento per eccellenza, costituisce un momento importante di formazione, di benessere fisico e di aggregazione nelle attività promosse dal Dopolavoro Ferroviario di Arezzo.
Lo sport rappresenta infatti l’attività prevalente, soprattutto dal punto di vista della partecipazione dei soci.

Passeggiate organizzate nello spirito dell’incontro tra soci e cittadini e della conoscenza del nostro territorio, partecipazione a tornei dilettantistici di calcio e calcetto, ciclismo all’insegna non della competitività, bensì del vivere insieme con piacere una giornata nelle nostre vallate e tanto altro ancora.
In collaborazione con l’Azienda Sanitaria Toscana Sud Est di Arezzo, il Dopolavoro Ferroviario ha avviato da alcuni anni i corsi AFA seguiti da un fisioterapista incaricato dalla stessa Usl.
L’obbiettivo dei corsi è quello di portare i soci partecipanti ad una attività fisica opportuna per il benessere del proprio corpo e che favorisca la prevenzione di malattie e infortuni.
Dal mese di ottobre 2022 il Dopolavoro Ferroviario propone anche corsi di danza e ginnastica nella sede in via Piero della Francesca, 3 in Arezzo.
La danza è disciplina, lavoro, insegnamento e comunicazione.
Ci rende liberi e ci conforta dall’impossibilità di volare come gli uccelli, ci fa avvicinare al cielo.

È molto simile all’amore, perché alla fine di ogni performance lascia il nostro cuore che batte forte, in attesa della prossima volta.
Giocodanza, danza classica, moderna e contemporanea.
Ed ancora hip hop, well dance senza dimenticare la ginnastica posturale, lo stretching strutturale e le danze orientali.
Un’offerta variegata di corsi e discipline per tutte le età.
Ricorda il Presidente dell’associazione DLF Goffredo Eminenti che “la danza come lo sport costituisce un momento importante di formazione, di benessere fisico e di socialità. Questi nuovi corsi di danza e di ginnastica tenuti da docenti diplomate, rappresentano l’opportunità per gli associati di praticare sport nella nostra storica sede dotata di tutti i confort”.
Per informazioni è possibile scrivere a dlfarezzo@dlf.it oppure chiamare lo 0575 302766.
E’ possibile conoscere i giorni e gli orari dei corsi anche telefonando ai numeri 348 0688378 oppure 327 1668141.
Perché ci sono delle scorciatoie per la felicità, e la danza è una di queste.

ULTIM'ORA

Vittorio Sgarbi presenta “Rinascimento in Valtiberina e Valdichiana”

LECTIO MAGISTRALIS – 26 aprile 2024, ore 17.30 – Sansepolcro, Teatro Dante Sarà Vittorio Sgarbi a condurre il primo evento del progetto “Rinascimento in Valtiberina e Valdichiana”, nato dall’intesa tra i comuni di Castiglion Fiorentino, Citerna, Monterchi e Sansepolcro e di cui il critico d’arte è sostenitore. Vittorio Sgarbi terrà la sua lectio magistralis venerdì 26 aprile alle ore 17.30 presso il Teatro Dante a Sansepolcro, città patria del sommo maestro Piero della Francesca, tra i protagonisti di questo nuovo progetto di valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico dei quattro comuni tra Umbria e Toscana. L’ingresso all’evento è libero, […]

More Articles Like This