martedì, Febbraio 10, 2026

Il Comitato Salute Casentinese ha incontrato il Sindaco di Pratovecchio Stia

I PIU' LETTI

Sabato, 8 marzo, il Comitato Salute Casentinese ha incontrato il Sindaco di Pratovecchio Stia (Ar), che ha dimostrato grande disponibilità al confronto e rispetto verso la nostra realtà associativa.

Durante questo appuntamento, abbiamo discusso della situazione dell’Ospedale di Bibbiena e delle RSA locali.

Per il Comitato Salute Casentinese erano presenti la portavoce Carlotta Balzani e una nuova componente del CSC, Stefano Simonetti, un grande imprenditore locale in pensione con un forte senso civico.

Benvenuto, Stefano! Abbiamo richiesto di essere coinvolti nei tavoli istituzionali, come già avvenuto per altre associazioni, come la Bocciofila e Federconsumatori/Cgil.

A questo proposito, chiederemo un incontro con l’intera conferenza dei Sindaci e altri soggetti pertinenti per comprendere i motivi di questa iniziale esclusione.

Il nostro comitato è il più storico della Vallata e l’unico promotore delle iniziative a difesa dell’Ospedale di Bibbiena da almeno 15 anni e tutto ciò è facilmente documentabile.

Comunque, a conferma della nostra forte rappresentanza popolare, a breve organizzeremo un’importante iniziativa pubblica per aggiornarvi su questi temi e gli incontri che avremo, perché vi assicuriamo che la realtà spesso differisce da quanto viene raccontato.

Il Comitato Salute Casentinese C’È.

ULTIM'ORA

Inizia oggi a Bibbiena il progetto “Fare impresa 2026”

E’ partito oggi alla sede della Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi in via Bosco di Casina a Bibbiena il progetto “Fare impresa 2026” promosso e ideato da Prospettiva Casentino in collaborazione con i due istituti di formazione superiore del Casentino – isis Fermi e Iss Galilei – e l’Università di Siena nella persona del Professor […]

More Articles Like This