martedì, Settembre 10, 2024

Il direttore degli Uffizi Eike Dieter Schmidt alla Mostra dell’Artigianato di Anghiari

I PIU' LETTI

Un’edizione, quella della Mostra dell’Artigianato di Anghiari di quest’anno, che parla anche un po’ tedesco grazie alla straordinaria presenza del direttore degli Uffizi Eike Dieter Schmidt, che ha rinnovato lo stretto legame con Anghiari aprendo importanti scenari di collaborazioni future, e della Bayerischer Rundfunk, emittente radiotelevisiva pubblica locale del Land della Baviera, che ha seguito con attenzione l’evento.

Il programma di oggi, ultimo giorno della Mostra, prevede alle 18 nella Sala del Consiglio del Comune di Anghiari la presentazione del volume di Alberto Barelli “Baldaccio di Anghiari – l’avventura delle armi nel quattrocento” – Edizioni Minerva.
La Mostra continuerà anche in notturna, con le botteghe aperte anche nelle ore serali e la possibilità di visitare il borgo illuminato.

“Un ringraziamento a tutti i commercianti e gli artigiani che hanno accolto la mostra con entusiasmo e con serietà, nel rispetto delle norme di sicurezza – ha dichiarato il sindaco Alessandro Polcri – tra le vie del centro storico si respira un bel clima, i visitatori sono molto attenti e rispettosi e Anghiari si conferma un punto di riferimento dell’Artigianato regionale. Un grazie al direttore degli Uffizi Eike Dieter Schmidt, che ha apprezzato molto l’evento dimostrando un’importante collaborazione in prospettiva futura, e un particolare ringraziamento anche ai figuranti del Palio della Vittoria che hanno accolto il direttore con un caloroso saluto e una bellissima performance”.

ULTIM'ORA

Weekend di controlli da parte dei Carabinieri della compagnia di Bibbiena

Nel corso del fine settimana appena trascorso, la Compagnia dei Carabinieri di Bibbiena ha intensificato le attività di controllo del territorio, con una particolare attenzione rivolta alla località di Badia Prataglia, nel comune di Poppi. L’operazione, mirata alla prevenzione dei reati legati al traffico di sostanze stupefacenti e alla sicurezza stradale, ha visto un significativo dispiegamento di forze e risorse su più fronti. Durante i controlli antidroga, i militari hanno fermato due persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti, destinate allo spaccio. Dopo accurati accertamenti, sono stati sequestrati complessivamente 70 grammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione, strumento […]

More Articles Like This