lunedì, Gennaio 26, 2026

Il Principe rimane ranocchio e i sette nani in isolamento

I PIU' LETTI

Come avrebbe fatto il ranocchio a tornare principe se il Covid fosse entrato tra le pagine della fiaba? Niente bacio della principessa, ovviamente. E i sette nani: come avrebbero vissuto, così affollati, in una casetta così piccola? In  tempi di Covid, i bambini sono chiamati a reinterpretare le favole più conosciute.

“Un modo diverso per fare i conti con un tema che crea ansia nelle famiglie e che rischia di coinvolgere anche i più piccoli – commenta il Direttore generale della Asl, Toscana sud est, Antonio D’Urso. Abbiamo preso in prestito da Gianni Rodari il titolo della campagna che abbiamo avviato: Favole al Rovescio. Come il Covid cambia la storia” .
I bambini e i ragazzi, con un disegno, sono invitati a reinterpretare la storie tradizionali che accompagnano l’infanzia. L’obiettivo è sensibilizzare i bambini in età scolare  all’uso della mascherina.

Una campagna che è stata preceduta da quella rivolta ai giovani “Io ci sto! E tu?” che ha coinvolto quasi mille persone che hanno inviato le loro foto con  la mascherina e che ha raggiunto su Fb, in modalità organica ,254.250 utenti unici.
La nuova campagna, in concomitanza con il rientro sicuro a scuola,  intende responsabilizzare direttamente i ragazzi.

Tutti quelli che vogliono partecipare, possono inviare i disegni, video tik tok, foto… alla mail comunicazione@aslsudest.toscana.it

ULTIM'ORA

Bibbiena: inaugurata nuova sede del centro diurno L’isola che non c’è

E’ stata inaugurata questa mattina, la nuova sede del centro diurno “L’isola che non c’è”, nella struttura resa disponibile dall’azienda Tuttosicurezza e dopo quasi un anno di chiusura della precedente sede in Piazza della Resistenza. L’Assessore al sociale Francesco Frenos: “Dopo aver trovato i locali, che sono stati presi in affitto da Tuttosicurezza, oggi possiamo […]

More Articles Like This