sabato, Maggio 4, 2024

Il sindacalista Luca Visentini fermato dalla polizia belga nell’ambito di un’inchiesta per sospetta corruzione

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

E dopo l’apprezzamento per la candidatura del sindacalista Aboubakar Soumahoro, il 20 novembre 2022 arrivavano i complimenti di Enrico Letta al sindacalista Luca Visentini fermato dalla giustizia belga questa mattina nell’ambito di un’inchiesta per sospetta corruzione che coinvolgerebbe anche il Qatar.
Al centro delle indagini, il presunto piano di un Paese del Golfo per influenzare le decisioni politiche e economiche del Parlamento europeo.
Il Paese in questione, secondo Le Soir, che cita fonti informate sui fatti, sarebbe il Qatar, dove si stanno svolgendo in queste settimane i Mondiali di calcio.
Il tribunale federale belga ha confermato di aver condotto 16 perquisizioni in diverse zone di Bruxelles e di aver fermato quattro persone: sarebbero tutti italiani ed uno per l’appunto è il sindacalista Luca Visentini.

ULTIM'ORA

Tutela della biodiversità: esperienza pilota nelle foreste casentinesi

“La terra si preserva con un’adeguata legge contro il consumo indiscriminato di suolo, attesa ormai da un decennio, ma anche cambiando metodi per conservare delicati equilibri, preservando la ricchezza degli ecosistemi, senza rinunciare alla sicurezza idraulica. Questo porta i Consorzi di bonifica ad intervenire sull’habitat fluviale con estrema attenzione e delicatezza soprattutto nelle cornici naturali più preziose”: a dirlo è Francesco Vincenzi, Presidente di ANBI (Associazione Nazionale dei Consorzi di Gestione e Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue), presentando l’intesa operativa per le Foreste Casentinesi fra Consorzio di bonifica 2 Alto Valdarno, Carabinieri Forestali ed il locale Ente Parco, […]

More Articles Like This