lunedì, Maggio 20, 2024

In città arriva “Circo Espresso”, la rassegna estiva di spettacoli di circo contemporaneo

I PIU' LETTI

La scuola aretina di circo contemporaneo Sottosopra a.s.d. tutti i venerdì di  luglio (7, 14, 21, 28) alle 19:00 metterà in scena spettacoli sempre nuovi nati dalla immaginazione degli  allievi e delle allieve e coordinati dalle operatrici e dagli operatori dell’associazione grazie al contributo  dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo, presso la sede dell’a.s.d. in zona  Industriale “La sella”, Via Pievan Landi 42, il tutto accompagnato da ottimi e rinfrescanti aperitivi.  

Il progetto nasce dall’idea della Direttrice Artistica Simona Serafini, che da sempre mette al centro del suo  lavoro il confronto con i giovani e la volontà di farli sentire a loro agio, per lasciarli esprimere sui temi che  loro sentono più vivi. Da qui l’iniziativa di coinvolgere i giovani soci dell’a.s.d. in un progetto nuovo, che  lasci a loro la possibilità di mettere in scena quanto appreso durante tutto l’anno: non solo danza aerea,  ma anche acrobatica a terra, giocoleria, equilibrismo, tecniche di clown per raccontare il mondo dal loro  punto di vista. Infatti, “il circo non concerne solo la fisicità, ma trasmette a chi lo vive e ne pratica le  discipline una visione più ampia del senso di comunità. I nostri ragazzi imparano a conoscere sé stessi e gli  altri e provano cosa significa vivere insieme, così diventano cittadini consapevoli, felici e curiosi” spiega  Serafini.  

Il programma è già definito: dal lunedì al giovedì i giovani artisti si ritroveranno per mettere insieme lo  spettacolo dei loro sogni, e il venerdì lo metteranno in scena davanti al pubblico. Ogni settimana la  proposta sarà sempre nuova sia nel tema, sia nella realizzazione, sia nei componenti del gruppo in quanto i  soci parteciperanno in forma libera. In più, i ragazzi e le ragazze saranno sempre accompagnati da un o una  performer professionista, che li assisterà nella messa in scena e parteciperà con loro sul palco allo  spettacolo del venerdì.  

Ma non finisce qua: se vi dovesse prendere sete o fame durante lo spettacolo, ci saranno cibi e bevande ad  allietarvi.  

La partecipazione all’evento è libera, ma si consiglia di chiamare Simona Serafini 3393840294 per  consentire un’accoglienza piacevole e calorosa per tutte e tutti.  

Questo il link per l’evento faceboook, dove verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti:  https://fb.me/e/3I6yHBL5y  

Accorrete in massa! Sottosopra non vede l’ora di ospitarvi nel suo spazio già da questo venerdì, e i suoi  giovani di confrontarsi con un bel pubblico partecipativo e curioso.  

ULTIM'ORA

Quando intervistai Franco Di Mare

Fu grazie al Giardino delle Idee, e grazie ad un Roberto Fiorini – genio librario di quell’evento che manca all’appello di un’Arezzo svogliata ed in disarmo-, che incontrai Franco Di Mare. Presentò un libro col suo garbo e classe di giornalista di Altra Specie, della categoria dei Damato, Piroso, amabili, col sorriso, ma profondi. Razza pressoché estinta. Oggi i cosiddetti giornalisti sono commedianti  intrattenitori che ci fanno perdere tempo, che non ci danno più un pensiero diverso, un pensiero libero, una ottica non colta da molti. I cosiddetti giornalisti sono diventati dei Barbara D’Urso della tv, e Barbara D’Urso da […]

More Articles Like This