sabato, Gennaio 31, 2026

In occasione della giornata mondiale del Diabete Castiglion Fiorentino colora di blu

I PIU' LETTI

Ammirevole lo sforzo dell’associazione che, nonostante tutte le restrizioni del momento, non si ferma nell’attività di promuovere ed incentivare la prevenzione della malattia che è e resta, a prescindere dall’emergenza epidemiologica in corso, una problematica attuale, da affrontare e combattere.

Il Comune ha dunque, ovviamente, concesso il patrocinio all’iniziativa e, a simboleggiare la vicinanza e la condivisione d’intenti, la cittadinanza avrà la possibilità di vedere illuminata la nostra Torre del Cassero.” Così, Chiara Cappelletti, assessore al Terzo settore – Associazionismo e Volontariato in merito all’adesione del comune di Castiglion Fiorentino all’iniziativa del Lions Club Cortona Valdichiana che prevede, sabato 14 novembre, l’illuminazione di blu un monumento del territorio. A Castiglion Fiorentino verrà illuminata la Torre del Cassero.

E’ vero che in questo momento la priorità è costituita dall’epidemia dilagante da COVID -19 e che su questa è necessario impegnare tutti i nostri sforzi, ma non dobbiamo trascurare la prevenzione e la cura di tutte le altre patologie quindi possiamo sintetizzare e rafforzare questo concetto con una frase emblematica “Non solo COVID”», spiega Maurizio Menchetti, presidente del Lions Club Cortona Valdichiana Host. Il progetto è seguito dai soci medici del club, il Dottor Mario Aimi e il Dottor Gian Piero Chiavini. In occasione della giornata mondiale del Diabete, la notte, dunque, tra sabato 14 e domenica novembre la Torre del Cassero si colora di blu.

ULTIM'ORA

Lista di Comunità – Soci: asilo nido chiuso da oltre due mesi

Il gruppo consiliare Lista di Comunità ha protocollato il 29 gennaio la richiesta di convocazione urgente di un Consiglio comunale aperto sulla situazione dell’asilo nido di Soci, chiuso da oltre due mesi a seguito del sequestro giudiziario della struttura. La richiesta nasce dal contatto diretto con i genitori dei bambini iscritti, che da settimane vivono […]

More Articles Like This