sabato, Luglio 27, 2024

Jazz&Wine a Casa Bruschi, giovedì 27 agosto ore 21.15

I PIU' LETTI

Dopo il successo del primo concerto, giovedì 27 agosto torna l’appuntamento con Jazz&Wine, la rassegna musicale, ideata dalla Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, in collaborazione con l’Associazione Jazz On The Corner di Francesco Giustini.

Il concerto avrà come protagonisti i Jazzin’ology, Emanuele Caroti al sax tenore, Enrico Orlando al pianoforte, Roberto Grigiotti al basso elettrico, Marco Pierucci alla batteria che proporranno un repertorio di standard jazz attingendo al classico, caratterizzandoli con sonorità moderne ed elettriche che si fondano sulla contaminazione di jazz e rock.

 

Ad accompagnare la musica, la degustazione, guidata dal Centro Guide Arezzo e Provincia, di vini del territorio selezionati dalla Strada del Vino Terre di Arezzo.

 

Le serate di Jazz&Wine proseguono il 3 settembre con il “viaggio nella musica popolare brasiliana” del duo Dipentima-Martinelli, per concludersi giovedì 10 settembre con la presentazione del disco “ROJI” dei Japanese Garden.

 

Già numerose le richieste per poter assistere al concerto, prenotazioni e vendita dei biglietti presso la Casa Museo Bruschi.  Il costo di ogni serata è di 12,00 euro a persona, compresa prima degustazione. La rassegna è realizzata con la preziosa collaborazione del bistrot Taste in Corso Italia.

 

Il concerto del 27 agosto sarà proposto in diretta sulla pagina Facebook della Casa Museo Ivan Bruschi.

 

 

Gli altri concerti in programma:

 

3 settembre Dipentima-Martinelli duo

“Viaggio nella musica popolare brasiliana”

Fiorella Dipentima, voce, tastiere, piccole percussioni

Samuele Martinelli, chitarra

 

10 settembre Japanese Garden

Presentazione del disco “ROJI”

Federico Carnevali, chitarra

Giovanni Miatto, basso acustico

Carmine Casciello, batteria

 

 

ULTIM'ORA

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci. “Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto il ricorso di Marino Fa Mercato contro l’ordinanza contingibile ed urgente del Comune di Bibbiena con la quale gli veniva ordinato di ripulire l’area da rifiuti che gli organi di controllo avevano classificato come pericolosi – spiega Tellini – abbiamo letto il commento del sindaco di Bibbiena alla sentenza, il quale auspicava “che la proprietà a questo punto provveda velocemente al recupero dell’area che da troppi anni deturpa l’ingresso del Casentino”, ma sono passati alcuni mesi e […]

More Articles Like This