domenica, Maggio 5, 2024

La carota di Esselunga, ecco il nuovo spot. Che parla (anche) di musica

I PIU' LETTI

Dopo la pesca e dopo la noce, arriva la carota. Il nuovo spot Esselunga (sempre accompagnato dal motto “Non c’è una spesa che non importante“) da ieri sta facendo discutere tutti e, neanche a farlo apposta, parla (anche) di musica ed esce proprio alla vigilia dell’apertura del 74esimo Festival di Sanremo. E infatti lo spot, rilasciato ieri sera, sarà trasmesso proprio durante il 74esimo Festival della canzone italiana.

Lo scenario e l’atmosfera della nuova pubblicità è un po’ diverso dai due precedenti spot della catena di supermercati: in quel caso, infatti, i protagonisti erano due bambini (la bimba che comprava la pesca per il papà separato nel primo spot, il bimbo che aveva piantato la noce ricevuta da una amichetta del cuore nel secondo). Questa volta, invece, la protagonista dello spot è una ragazza che avrà all’incirca 18 anni, l’età delle prima vera spinta all’indipendenza. Inserita in una famiglia in stile classica tradizione italiana. La ragazza va dal papà, che aggiusta una bici in garage e gli annuncia risoluta: “Voglio andare a vivere da sola“.”Come? non stai bene qui?”, risponde perpelsso. “Ma no, solo voglio iniziare a fare le cose da me, come cucinare”. Il padre scuote la testa: “Arianna, sei ancora troppo piccola”. Ma la ragazzina lo gela: “Papà, ho già deciso“.

Facce cupe, tensione a tavola, sguardi contriti tra i genitori, che dopo la cena si ritrovano in separata sede a discutere. Il giorno dopo, poi, madre e padre sono a fare la spesa insieme al suipermecanto Esselunga: la mamma compra delle carote, e intanto sorride pensando a qualcosa che lì per lì non capiamo. Arrivati a casa, la mamma va a chiamare l’adolescente cresciuta: “Vieni a fare il karaoke”. Cosa? “Come quando era piccola“, aggiunge la mamma, e salta fuori una foto in cameretta dove si vede la ragazza bambina che utilizzava una carota come microfono cantand o con il papà. In sala, parte il karaoke e il papà le dedica la toccante canzone “Ti lascio una canzone” di Gino Paoli, non prima di aver premesso: “Non ti mando sola”. In sovraimprenssione, itanto, scorrono immagini della bimba che cresce e passa attimi con il papà, che alla fine conclude: “Fai la tua vita amore mio“. Baci, abbracci, commozione, sipario.

I precedenti spot di Esselunga:

Fonte
Agenzia Dire
www.dire.it

ULTIM'ORA

Tutela della biodiversità: esperienza pilota nelle foreste casentinesi

“La terra si preserva con un’adeguata legge contro il consumo indiscriminato di suolo, attesa ormai da un decennio, ma anche cambiando metodi per conservare delicati equilibri, preservando la ricchezza degli ecosistemi, senza rinunciare alla sicurezza idraulica. Questo porta i Consorzi di bonifica ad intervenire sull’habitat fluviale con estrema attenzione e delicatezza soprattutto nelle cornici naturali più preziose”: a dirlo è Francesco Vincenzi, Presidente di ANBI (Associazione Nazionale dei Consorzi di Gestione e Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue), presentando l’intesa operativa per le Foreste Casentinesi fra Consorzio di bonifica 2 Alto Valdarno, Carabinieri Forestali ed il locale Ente Parco, […]

More Articles Like This