giovedì, Maggio 2, 2024

La finale Atp di Torino incorona re Djokovic

I PIU' LETTI

La finale degli Atp di Torino è stata la migliore auspicabile, con il n° 1 indiscusso di sempre, Nole Djokovic e la nuova scoperta del tennis italiano, Jannik Sinner.

Per gli spettatori, sprattutto italiani, rappresenta una grande occasione per accendere i riflettori su uno sport così appasionante e di grande insegnamento, in particolare per i più giovani.

A questo match Djokovic è arrivato carico e concentrato, sprattutto in seguito alla sconfitta ricevuta, nelle qualificazioni alla finale, dal giovane italiano, conscio di avere di fronte un nascente campione, con grandi potenzialità e determinazione.

Il primo match è stato conquistato da Nole Djokovic con evidente supremazia di gioco e mentale. Il secondo set è stato molto combattuto da Sinner che ha cercato in tutti i modi di limitare le distanze, portandosi sul 4-3, dopo più di 12 minuti di scambi per il fatidico punto. Numerosi gli errori del campione del mondo che poi è riuscito nuovamente ad allungare le distanze a 5-3, per poi concludere anche il secondo set sul 6-3.

Va comunque sottolineata la grande impresa di Jannik Sinner che rappresenterà. per il nostro tennis, una grande scommessa che speriamo possa essere vinta.

 

Grazie Jannik

 

 

ULTIM'ORA

“Gaza: Racconti dal Confine” a sostegno della Palestina

Lo scorso 12 aprile, la città di Arezzo è stata teatro di un evento significativo che ha catalizzato l’attenzione e il sostegno della comunità verso la crisi umanitaria in Palestina. L’iniziativa “Gaza: Racconti dal Confine”, organizzata dall’Associazione di Solidarietà Italo-Palestinese, Arci Arezzo e Oxfam Italia, ha riscosso un enorme successo con la partecipazione di oltre 250 persone. Testimonianze dirette e sensibilizzazione: L’evento ha avuto inizio con un incontro pubblico che ha visto la partecipazione di Alfio Nicotra di Un Ponte Per, Paolo Pezzati di Oxfam Italia, e Walter Massa di Arci. I relatori, recentemente rientrati da una missione al valico […]

More Articles Like This