domenica, Maggio 19, 2024

“La magica ora”: mostra fotografica di Licio Ferrini allo Chalet di Bibbiena

I PIU' LETTI

BIBBIENA. “La magica ora” è il titolo della mostra fotografica di Licio Ferrini, dipendente del Comune di Bibbiena, molto attivo nel volontariato e soprattutto amante della fotografia naturalistica.

Le foto che ritraggono la natura selvaggia dei nostri boschi, gli animali più ritrosi, gli scenari più inaspettati e sognanti, saranno in mostra allo Chalet di Bibbiena per tutto il mese di Novembre, creando un binomio perfetto tra la magia della luce e la magia del palato. Dagli anni Novanta Licio riprende in mano la macchina fotografica, una passione bruciante regalatagli dallo zio Alfonso quando era ancora un bambino.

Le foto dei nostri luoghi diventano un percorso immaginifico in una natura che ci è vicina ma spesso anche sconosciuta e quindi lontana. I suoi scatti hanno però bisogno del momento giusto, il suo Kairos perfetto, dove tutto si trasforma nell’attimo fuggente impresso nella luce, ecco la magica ora. Una magica ora che ci porta un forte messaggio di rispetto per la natura, per ciò che non è nostro come un oggetto, ma è nostro come un dono prezioso da tutelare sempre.

Francesca Nassini, Assessora alla cultura commenta: “Felice di queste iniziative che partono dal privato e poi diventano qualcosa di condiviso. Ringrazio Licio per averci regalato questa bellezza. La cultura è anche questo, una magica ora che diventa luogo del possibile dove una comunità si rispetta. Una magica ora in cui tutti noi possiamo ritornare a vivere”.

ULTIM'ORA

Quando intervistai Franco Di Mare

Fu grazie al Giardino delle Idee, e grazie ad un Roberto Fiorini – genio librario di quell’evento che manca all’appello di un’Arezzo svogliata ed in disarmo-, che incontrai Franco Di Mare. Presentò un libro col suo garbo e classe di giornalista di Altra Specie, della categoria dei Damato, Piroso, amabili, col sorriso, ma profondi. Razza pressoché estinta. Oggi i cosiddetti giornalisti sono commedianti  intrattenitori che ci fanno perdere tempo, che non ci danno più un pensiero diverso, un pensiero libero, una ottica non colta da molti. I cosiddetti giornalisti sono diventati dei Barbara D’Urso della tv, e Barbara D’Urso da […]

More Articles Like This