mercoledì, Ottobre 23, 2024

La scuola media di Soci verrà chiusa per almeno una settimana a causa del covid

I PIU' LETTI

“Un’altra sfida da superare. Vi chiedo pazienza, collaborazione, senso di responsabilità e solidarietà”, con queste parole il Sindaco Filippo Vagnoli annuncia la chiusura della Scuola Media di Soci a causa del covid19.

Dopo i due casi dei ragazzini di prima media e al caso di questa mattina dell’insegnante, a seguito di circa 35 tamponi effettuati, sono emerse ben 16 positività nella stessa scuola media 13 alunni e 3 docenti.

Sempre legati ai casi delle medie sono emersi inoltre emersi due casi alla scuola elementare Emma Perodi che si trova nella stessa cittadella scolastica di Soci.

18 quindi i nuovi casi di questa giornata campale per il Comune di Bibbiena. Il Sindaco commenta: “Chiudiamo adesso per almeno una settimana per effettuare tutti i tamponi ed avere un quadro più completo della situazione sanitaria, chiaramente, visto che la situazione è in continua evoluzione, ci riserviamo di intervenire anche in altri ambiti, oltre quelle scolastici. Richiamo di nuovo tutti ad un alto senso di responsabilità. Dobbiamo seguire le regole e soprattutto evitare assembramenti inutili anche in abitazioni private. Stiamo vivendo una nuova emergenza e chiedo alla popolazione di seguire le indicazioni delle autorità sanitarie”.

ULTIM'ORA

Ci ha lasciato Gabriella Zoli, la donna dei giardini selvatici

Ci ha lasciato Gabriella Zoli, un pezzo di storia delle Guardie ecologiche volontarie di Forlì: è stata per più di vent’anni segretaria del Raggruppamento,  ma più di trenta èrato il percorso insieme, da guardia a collaboratrice. Il suo essere amante e divulgatrice della natura era unico, perché non si basava solo sulla conoscenza, ma coniugava l’arte con la scienza, avendo un talento di famiglia (Gabriella era figlia di Irene Ugolini Zoli, nota pittrice e artista forlivese).  Sapeva disegnare, sapeva apprezzare e valorizzare ogni forma di arte, e lo faceva trasmettendo l’amore per la natura ai tanti ragazzi, e non solo, […]

More Articles Like This