martedì, Gennaio 31, 2023

La Spagna registra un grande eccesso di decessi e la Sanità non ne conosce la causa

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Un interessante articolo a firma Angelo Diaz pubblicato il 9 novembre 2022 sul quotidiano spagnolo El Mundo da titolo “La Spagna registra un grande eccesso di decessi e la Sanità non ne conosce la causa” merita senza dubbio una attenta lettura e riflessione.
Fonte:
https://www.elmundo.es/ciencia-y-salud/salud/2022/11/09/636b6d2ae4d4d898078b45a3.html

Non esiste ancora un consenso scientifico sulle cause specifiche delle morti in eccesso in Spagna, ma gli esperti indicano diversi fattori. È un anno molto brutto di mortalità ed è anche peggio di quanto sembri” scrive il giornalista di uno dei maggiori quotidiano spagnoli fondato il 23 ottobre del 1989 da Alfonso de Salas, Pedro J. Ramírez, Balbino Fraga e Juan González e con sede a Madrid.

L’ultimo semestre è stato, di gran lunga, quello che ha registrato il maggior numero di morti in Spagna da quando esiste il Covid-19.
Nel 2021 la mortalità in eccesso per tutte le cause era di 2.743 e quest’anno la cifra sale a 33.568.
Una differenza di oltre 30.000 morti.
Il sistema di monitoraggio della mortalità dell’Istituto Carlos III è stato creato per prevenire gli effetti del freddo o del caldo eccessivo.
Non c’è ancora consenso sulle cause specifiche delle morti in eccesso, ma gli esperti indicano diversi fattori. 

ULTIM'ORA

Alessandro Gassman: “PD, non vi voto MAI più”

Dino Giarrusso ex esponente del Movimento 5 stelle e attuale eurodeputato indipendente ha annunciato il suo ingresso nel Partito...

More Articles Like This