lunedì, Giugno 22, 2026

Le ragazze del Tennis Bibbiena sono diventate campionesse toscane

I PIU' LETTI

Le ragazze dell’Associazione Tennis Bibbiena sono ufficialmente campionesse
toscane. A decretarlo l’incontro sportivo che si è tenuto a Firenze al Macht Ball
Country Club, dove è stato disputato l’ultimo atto della stagione.

Tutto si è giocato nel tiebreack del terzo tempo dove Matilde Cinci e Agnese Calzolai chiudono 10/5.

La squadra regala a Bibbiena il secondo titolo regionale in due anni consecutivi.
Con questa vittoria si chiude un anno dominato da questo gruppo, un progetto
iniziato due anni fa che, dalla serie D2, porta il tennis femminile di Bibbiena in serie
C.

La società ringrazia il capitano Tiziano Lunghi, che ha saputo creare un amalgama
perfetta, e il Presidente Emanuele Zoccola, per aver creduto fortemente a questo
progetto.

Le giocatrici che hanno fatto l’impresa storica: Calzolai Agnese, Calzolai Viola, Cinci
Matilde, Guerra Lisa, Pecorini Allegra, Rozzi Anna e il Capitano Tiziano Lunghi.
Francesca Nassini, Assessora allo Sport di Bibbiena commenta:

“Una grande soddisfazione per questi straordinari risultati che parlano da soli di una società che si sta impegnando fortemente per i giovani.

La loro impresa celebra anche l’impegno di Bibbiena per lo sport, per il benessere degli atleti, per la crescita equilibrata delle generazioni future.

Ringrazio tutto lo staff e le ragazze che ci stanno regalando
questo bellissimo sogno. Saremo accanto a loro nel prossimo anno in serie C”.

La squadra maschile del Circolo Tennis Bibbiena è, invece stata sconfitta 2-4 nella
gara di andata dei playoff nazionali di serie B2, che si è disputata a Reggio Calabria.

Ma non tutto è perduto e i rosso blu tenteranno l’impresa casalinga nella prossima
domenica, invitando tutti a sostenere i colori di Bibbiena.

ULTIM'ORA

Bibbiena: parte il servizio che collega tutte le frazioni del Comune

Vagnoli: “Un nuovo servizio reso possibile grazie al nuovo progetto di trasporto pubblico locale attivato attraverso la procedura unificata gestita dall’Unione dei Comuni”. Il sindaco Filippo Vagnoli e l’assessore Francesco Frenos questa mattina hanno testato personalmente il nuovo servizio navetta che collega l’intero territorio comunale. Il servizio è svolto dalla società TIEMME, risultata aggiudicataria dell’appalto […]

More Articles Like This