venerdì, Dicembre 19, 2025

No al green pass, i portuali di Trieste non mollano: “Scioperiamo dal 15 al 20 ottobre”

I PIU' LETTI

Il sindacato di base Coordinamento lavoratori portuali di Trieste (Clpt), che ha annunciato il blocco delle operazioni portuali a oltranza se il governo non revocherà l’obbligo di green pass per i lavoratori, aderisce ufficialmente allo sciopero generale nazionale, dal 15 al 20 ottobre, proclamato dai sindacati Fisi, Confsafi, Al-Cobas e Soa.

Nei porti di Trieste e Monfalcone (Gorizia), prosegue la nota del Clpt, lo sciopero si svolgerà: per i lavoratori giornalieri o con orario spezzato, per l’intero orario di lavoro dal 15 alla mezzanotte del 20 ottobre; per i lavoratori a turni, dal primo turno del 15 ottobre fino alla fine dell’ultimo turno iniziato il 20 ottobre.

Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Al Teatro degli Antei in scena “Tartufo” di Molière

Terzo appuntamento della stagione di prosa del Teatro degli Antei, organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Venerdì 19 dicembre (ore21:00), dall’omonima commedia di Molière, arriva TARTUFO nella rielaborazione drammaturgica di Michele Sinisi.   Un’interpretazione contemporanea del celebre dramma di Molière, che indaga sul personaggio ambiguo di Tartufo, un mistificatore che […]

More Articles Like This