giovedì, Giugno 25, 2026

Pista Ciclopedonale dell’Arno: giovedì sarà presentato il tratto Subbiano – Capolona – Ponte Buriano

I PIU' LETTI


Da Rassina fino a Ponte Buriano, passando per Subbiano, Capolona e Arezzo. Dopo la realizzazione del primo tratto della Ciclopista, che va da Stia a Rassina, ora è la volta del collegamento con Ponte Buriano con l’interessamento di tutta la parte bassa della vallata casentinese.

Il progetto sarà presentato alla cittadinanza giovedì 16 settembre alle 21 al Centro Sociale Arno, nel comune di Capolona.

Interverranno Mario Francesconi sindaco di Capolona, Ilaria Mattesini sindaca di Subbiano, Eleonora Ducci presidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, Lorenzo Ricci assessore ai lavori pubblici e alla Ciclopista nell’Ente.

Durante l’incontro il nuovo tratto di Ciclopista  sarà illustrato da Mauro Casasole, responsabile del progetto, mentre Saida Grifoni, ricercatrice in geografia storica, relazionerà sulle emergenze storici culturali dell’area.
 
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid. L’ingresso sarà libero ma sarà richiesto il Green Pass.

ULTIM'ORA

Bibbiena: al via la copertura e la ripartenza delle scale mobili

L’Amministrazione Comunale di Bibbiena interviene su un tema molto sentito dalla popolazione, quello del blocco delle scale mobili del centro storico, per illustrare la strategia intrapresa, volta a risolvere una volta per tutte i problemi strutturali dell’impianto senza gravare inutilmente sulle casse pubbliche. Le scale mobili, ferme da tempo, necessitano per legge della revisione decennale […]

More Articles Like This