giovedì, Aprile 25, 2024

Pista di pattinaggio a Soci: oggi taglio del nastro

I PIU' LETTI

Si è aperta ufficialmente oggi la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Soci, inaugurando di fatto anche i tanti eventi racchiusi nel calendario di Casentino Christmas Valley.

Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco Filippo Vagnoli, l’Assessore alle Attività Produttive Daniele Bronchi, i rappresentanti dei commercianti di Soci, Misericordia, Fratres e Pro Loco di Soci ovvero tutti quei soggetti che hanno reso possibile riportare nel paese questa bellissima attrazione che accompagnerà i casentinesi fino alla fine delle festività.

Il Sindaco Vagnoli commenta: “Il covid19 è purtroppo ancora tra noi, ma grazie al Green Pass quest’anno sarà possibile vivere le festività con più pienezza e ovviamente più libertà anche nell’organizzazione di eventi. Dopo Soci sarà la volta del Centro storico di Bibbiena e di Bibbiena Stazione per un Natale all’insegna dell’amicizia e dell’unione di intenti”.

L’Assessore alle attività produttive Daniele Bronchi conclude: “Come amministrazione abbiamo sostenuto anche in questa occasione le associazioni del paese di Soci. Credo che ripartire con coraggio tutti insieme sia il miglior modo per recuperare il tempo perduto. Purtroppo le chiusure e le tante interdizioni dovute al covid hanno fatto soffrire il comparto associazionistico e anche la comunità. Nonostante questo lo spirito dei volontari è quello della generosità e della disponibilità e anche questa volta questi due elementi hanno prevalso sul momento storico non certamente favorevole. Grazie a tutti loro”.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio di Soci ( zona ex Tacconi) con le sue luci, la sua musica e l’effetto della neve sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 20  e nei festivi dalle 10 alle 24.

ULTIM'ORA

Mattarella a Civitella in Val di Chiana: 80 anni fa la strage del 29 giugno ’44

CIVITELLA – Sono passati 80 anni dalla strage del 29 giugno del 1944 a Civitella in Val di Chiana, in provincia di Arezzo. Oggi, nel giorno della Liberazione, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato nella cittadina toscana per ricordare i gravi fatti di 80 anni. Quel giorno vennero assassinate 250 persone. Tra queste, donne, anziani, sacerdoti e oltre dieci minorenni. Il più piccolo, Gloriano Polletti, aveva solo un anno. Maria Luisa Lammioni due. L’eccidio avvenne nel giorno della festa dei Santi Pietro e Paolo, scelto apposta per colpire più persone. Il parroco di Civitella, don Alcide Lazzeri, e quello […]

More Articles Like This