venerdì, Settembre 22, 2023

Rassina: “Il silos dello stabilimento Colacem si è inclinato” il Sindaco allerta i cittadini

I PIU' LETTI

Con un post apparso sulla sua bacheca facebook il Sindaco di Rassina Lorenzo Remo Ricci ha avvertito i suoi cittadini del pericolo:

AVVISO IMPORTANTE ALLA CITTADINANZA DI RASSINA E PIEVE A SOCANA
Si informa la cittadinanza che a causa dell’avvenuta inclinazione di un silos contente cemento all’interno dello stabilimento Colacem di Rassina si potrebbe generare una nuvola di polvere, quindi é obbligatorio tenere i seguenti accorgimenti:

1- Chiudere le finestre di casa e di qualsiasi altro immobile,
2-Rimanere all’interno dell’abitazione o nei pressi della stessa,
3-Rientrare prontamente al chiuso nel caso venga avvistata la nuvola di polvere.

Sarete prontamente avvisati al termine delle operazioni, comunque la Polizia Municipale informerà la cittadinanza interessata tramite avviso con megafono.

IL SINDACO
Ricci Lorenzo

ULTIM'ORA

I pensionati Spi diventano volontari del Parco del Casentino

In autunno la formazione e nel 2024 le attività. I pensionati dello Spi Cgil diventano volontari del Parco nazionale delle foreste casentinesi. “Le attività saranno molte – ha annunciato stamani Fiorenzo Pistolesi, responsabile della lega Spi di Bibbiena e Casentino. Supporto nella gestione della fauna, informazioni ai visitatori, presidio nei territori più sensibili, monitoraggio ambientale, … In autunno avremo le prime tre giornate di formazione dei nostri volontari che nel 2024 saranno a disposizione del Parco”. Protagonista della formazione sarà la cooperativa che segue le attività dei volontari per la Direzione del Parco: In Quiete. Il vice presidente Andrea Gambassini: […]

More Articles Like This