sabato, Luglio 20, 2024

Saione: vendevano pesce congelato scaduto, sequestrato e distrutto dalla PM

I PIU' LETTI

Nel corso della consueta attività di controllo in zona Saione, un ufficiale e alcuni agenti della polizia municipale si sono recati in un esercizio commerciale di prodotti etnici gestito da una donna africana.

Nel negozio hanno rinvenuto 25 chili di pesce congelato posto in vendita nonostante la scadenza riportasse la data del 18 febbraio 2020 e 5 chili di altri generi alimentari non tracciati e dunque di provenienza incerta.

Inoltre, all’interno del locale, così come pure davanti alla sua vetrina, erano presenti numerose persone che stazionavano senza compiere acquisti.

Di conseguenza, l’ufficiale e gli agenti hanno provveduto a sequestrare tutti i prodotti alimentari per procedere alla loro immediata distruzione. Inevitabile anche il verbale per la relativa violazione amministrativa.

Contemporaneamente è stato contestato il mancato rispetto della normativa anti-Covid, con successiva trasmissione degli atti alla prefettura per eventuali provvedimenti sospensivi dell’attività.

ULTIM'ORA

“Naturalmente Pianoforte”: Eugenio Finardi con il suo ultimo progetto Euphonia Suite

L’offerta del sabato promette di essere divertente e coinvolgente per ampie porzioni di un pubblico capace di incuriosirsi: in piazza J. Lanidino, a Pratovecchio (ore 21.30), arriva, unica data in Toscana di questa estate, EUGENIO FINARDI con il suo ultimo progetto Euphonia Suite, grazie a cui rivisita, in forma di suite, il suo repertorio storico, grazie a una strumentazione insolita quanto efficace, pianoforte (MIRKO SIGNORILE) e sassofono (RAFFAELE CASARANO); mentre a tarda ora sul palco del LA.B.-ex Lanificio Berti (ore 23 – Pratovecchio), ci sarà il poeta e cantore GUIDO CATALANO, assistito dal pianista MATTEO CASTELLANI. Al centro del menù […]

More Articles Like This