sabato, Maggio 18, 2024

Schillaci: “Le mascherine in ospedale restano, mai pensato di toglierle”

I PIU' LETTI

ROMA – Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha firmato l’ordinanza che proroga fino al 31 dicembre 2022 l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie ai lavoratori, agli utenti e ai visitatori nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socioassistenziali. “Ho firmato un’ordinanza che proroga l’obbligo dell’uso delle mascherine nelle strutture sanitarie, in relazione non solo al covid ma anche perché ci stiamo avvicinando alla stagione influenzale”, ha detto ieri dopo il Cdm il ministro. “Non abbiamo mai pensato di non andare in questa direzione, non c’è alcun ripensamento e non ho mai dichiarato che non sarei andato in questa direzione“.

Schillaci ha inoltre spiegato che “se arriveranno nuove varianti saremo pronti a intervenire. Laddove ci fossero variazioni importanti saremo i primi a comunicarlo”.

MINISTRO SCHILLACI: GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI PER IMPEGNO IN PANDEMIA

Il Ministro della Salute ha ribadito l’importanza della campagna vaccinale nel contrasto alla pandemia sottolineando l’impegno e la dedizione nella lotta al Covid19 dei medici e degli operatori sanitari pagando un tributo pesante anche in termini di vittime. Schillaci ha, poi, ringraziato gli ordini dei medici e degli infermieri sempre in prima linea in questi anni difficili nella gestione dell’emergenza e con i quali deve proseguire un proficuo rapporto di collaborazione per un servizio sanitario nazionale sempre più efficiente nell’interesse esclusivo dei pazienti.

LEGGI ANCHE: Covid, Meloni: “Basta approccio ideologico, prima solo misure restrittive e tanti morti”

FONTE
AGENZIA DIRE
WWW.DIRE.IT

ULTIM'ORA

Quando intervistai Franco Di Mare

Fu grazie al Giardino delle Idee, e grazie ad un Roberto Fiorini – genio librario di quell’evento che manca all’appello di un’Arezzo svogliata ed in disarmo-, che incontrai Franco Di Mare. Presentò un libro col suo garbo e classe di giornalista di Altra Specie, della categoria dei Damato, Piroso, amabili, col sorriso, ma profondi. Razza pressoché estinta. Oggi i cosiddetti giornalisti sono commedianti  intrattenitori che ci fanno perdere tempo, che non ci danno più un pensiero diverso, un pensiero libero, una ottica non colta da molti. I cosiddetti giornalisti sono diventati dei Barbara D’Urso della tv, e Barbara D’Urso da […]

More Articles Like This