venerdì, Febbraio 20, 2026

Scossa di terremoto di magnitudo 3.5 avvertita anche ad Arezzo

I PIU' LETTI

Un evento sismico di magnitudo 3.5 è stato registrato nella serata di oggi, 2 gennaio 2026, alle 20:53, nell’area dell’Appennino tra Toscana e Romagna.

Secondo i dati diffusi dai sistemi di monitoraggio, il terremoto ha avuto coordinate epicentrali 43.776 di latitudine e 11.906 di longitudine, con epicentro localizzato a circa 8 chilometri a ovest di Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena, e una profondità di 9,6 chilometri.

La scossa è stata avvertita distintamente in diverse zone limitrofe, compresi alcuni comuni dell’alta Valtiberina e del Casentino, ma al momento non si segnalano danni a persone o cose.

L’evento rientra nella normale attività sismica dell’area appenninica, costantemente monitorata dagli enti preposti. Le autorità continuano a seguire l’evoluzione della situazione.

ULTIM'ORA

Al Teatro degli Antei in scena Roberto Ciufoli con Tipi

Prosegue la stagione di prosa del Teatro degli Antei organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.  Giovedì 19 febbraio (ore 21:00) va in scena TIPI, recital comico-antropologico scritto e interpretato da Roberto Ciufoli. Uno spettacolo che scava nell’antropologia, nei comportamenti umani, negli innumerevoli modi di muoversi e di parlare attraverso un […]

More Articles Like This