domenica, Maggio 12, 2024

Sos informatico, un nuovo servizio in biblioteca

I PIU' LETTI

Il 5 dicembre 2023, il 25 gennaio e il 15 febbraio 2024 presso la Biblioteca Giovannini di Bibbiena si terranno degli incontri dedicati a tutti coloro che hanno bisogno di assistenza per risolvere alcuni dubbi o vogliono un aiuto per utilizzare i programmi software del proprio computer e del proprio cellulare o tablet.

Il servizio è completamente gratuito e rientra in un progetto promosso dalla rete Documentaria aretina in tutte le biblioteche aderenti e sarà effettuato nei locali della Biblioteche dalle 18.00 alle 19.00 delle date indicate.

I temi saranno: utilizzo dei dispositivi Mobile Touchscreen, attivazione di una casella di posta elettronica, ricerca informazioni tramite motori, conoscenza dell’identità digitale e dello SPID, pronto soccorso informatico.

Il Relatore sarà Rossano Bartolomeo.

Per iscrizioni: biblioteca@comunedibibbiena.ar.it

0575954108

 

Francesca Nassini, Assessora alla Cultura commenta: “La nostra Biblioteca diventa anche luogo di formazione e di cultura digitale in un mondo in profondo cambiamento. Questo grande cambiamento ha creato un profondo solco generazionale e una gran parte della popolazione si trova disorientata ed esclusa dai moderni sistemi tecnologici, che aziende e pubbliche amministrazioni hanno attivato per qualsiasi tipo di richiesta.

Con queste giornate cerchiamo di andare incontro alle esigenze di una grande parte della nostra poipolazione e ringrazio gli addetti della nostra Biblioteca e la Rete documentaria aretina di cui facciamo parte per aver promosso questo progetto lungimirante.

Un esperto sarà a disposizione degli utenti alle prese con i mille problemi da risolvere, come l’uso della posta elettronica, l’utilizzo dello SPID, le ricerche su internet o l’utilizzo dei dispositivi mobile touchscreen, il salvataggio di foto e musica, il passaggio dati tra pc e smartphone e tanto altro ancora”. Gli incontri, organizzati grazie anche al sostegno di Regione Toscana.

 

ULTIM'ORA

Una panchina colorata di viola all’interno del Parco Pertini per la sensibilizzazione sulla Sindrome Fibromialgia

AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), fondata a Milano nel 2005 e presente ad Arezzo con una sua sezione territoriale, con sede presso la Misericordia. E’ un’associazione “di malattia” senza finalità di lucro che riunisce pazienti, familiari, caregiver, personale sanitario e volontari a vario titolo, con esclusive finalità di solidarietà sociale, proponendosi di promuovere e sviluppare progetti che rispondano, nell’ambito dell’assistenza sanitaria, ai bisogni del malato fibromialgico. AISF, insieme al Comune di Arezzo, Fondazione Comunità Arezzo e Misericordia di Arezzo, promuove l’iniziativa di sensibilizzazione sulla Sindrome Fibromialgia “Il nostro dolore merita riposo”. Il progetto prevede la colorazione di viola (colore […]

More Articles Like This