giovedì, Maggio 30, 2024

Tornano gli appuntamenti di “Parole in circolo, quando la musica incontra il teatro”

I PIU' LETTI

Torna “Parole in circolo”, giunto alla seconda edizione, il ciclo di appuntamenti domenicali in stile teatro-canzoni organizzati dall’associazione culturale Paro Paro in collaborazione con Diesis Teatrango e il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno. Gli eventi, che spaziano fra musica e teatro con quest’anno anche un focus sulla poesia, si svolgeranno nella sala La Nonziata in via Giovanni da San Giovanni, la suggestiva chiesa restaurata da Fabrizio Fabbrini.

Primo spettacolo è in programma il 14 aprile alle 21 con “Canzoni contro la guerra” di e con Massi Fruchi e il maestro Johnatan De Sanctis. La domenica successiva, 21 aprile, si terrà lo spettacolo “Sulla soglia” di e con Filippo Mugnani, Piero Cherici e Andrea Roselletti. Infine, ultimo appuntamento, il 5 maggio, sempre alle 21, con “Dipingendo i miei chiari di luna” da un’idea di Marco Zangheri con poesie di Valentina Compagnini e regia di Henrj Bartolini.

Gli artisti racconteranno, con toni e impostazioni diverse in base alla serata, esperienze di vita proprie ed altrui, per veicolare temi fondamentali quali su tutti l’amore e la pace.

“Una nuova rassegna di iniziative – dichiara il sindaco Valentina Vadi – che si svolgerà nella splendida sala La Nonziata, organizzata dalla Paro Paro, un’associazione di giovani talenti che abbiamo supportato e sostenuto negli ultimi anni e che ci ha abituato a varie tipologie di spettacoli ed eventi sempre di alto livello. Spazio al divertimento e all’intrattenimento leggero ma anche, come in questo caso, a tre appuntamenti di riflessione legati al teatro e alla poesia su temi importanti come quello della pace e della solidarietà. Ringrazio anche l’associazione Diesis Teatrango che ha collaborato e invito tutti i sangiovannesi a partecipare”.

“Un onore per la Paro Paro vedere confermati degli appuntamenti culturali di questo spessore, fortemente voluti ed organizzati, per il secondo anno consecutivo nella bellissima location de La Nonziata, per sensibilizzare su temi importanti e ribadire l’importanza che la cultura e nella fattispecie musica e teatro possano avere in questo senso”, commenta il direttore artistico dell’associazione culturale Paro Paro Massimiliano Fruchi.

Tutti gli appuntamenti sfrutteranno il mezzo teatrale per collegare tra loro le canzoni e le poesie, edite o inedite, creando cosi la cornice contestuale adatta alla trasmissione più corretta del proprio messaggio.

“Da quando abbiamo inaugurato la sala la Nonziata – racconta l’imprenditore Fabrizio Fabbrini – gli eventi sono stati numerosi e particolarmente interessanti. Siamo lieti e felici di ospitare il nuovo ciclo di ‘Parole in circolo’ che tanto successo ha avuto nella scorsa edizione”.

L’ingresso al ciclo di eventi “Parole in circolo” è a offerta libera.

Ufficio Stampa
Comune di San Giovanni Valdarno

ULTIM'ORA

Una nuova autovettura per aiutare la comunita’

Ieri è stata presentata ufficialmente alla popolazione presso il Palagio Fiorentino di Stia la nuova autovettura Fiat Gran Punto acquistata dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Pratovecchio Stia con il contributo del Comune e di alcune aziende locali. All’inaugurazione erano presenti i volontari dell’ANC con il Coordinatore provinciale Colonnello Angelantonio Sorrentino, il Presidente di Sezione Maresciallo in quiescenza Stefano Bruni e il Comandante della Stazione Carabinieri Luogotenente Massimiliano Portera. Il Colonnello Sorrentino commenta: “Quella dei carabinieri è una missione che non finisce mai e in Toscana l’associazione riesce a espletare una bella attività con 17 realtà in tutta la provincia. Quella di Pratovecchio […]

More Articles Like This