sabato, Febbraio 24, 2024

“Transitalia Marathon”, lo sbarco dei 350

I PIU' LETTI

Sono circa 350 i partecipanti alla “Transitalia Marathon” che mercoledì prossimo 30 settembre faranno tappa a Sansepolcro. Un bis molto atteso dopo l’edizione dello scorso anno, tanto che gli organizzatori hanno inserito di nuovo il Borgo nel percorso della Marathon, una manifestazione internazionale “adventouring offroad” di mototurismo che consente di mettere insieme l’atmosfera dei grandi rally del passato e la passione della vera avventura sulle due ruote. Il percorso è: Rimini, Sansepolcro, Todi, Cascia e l’Aquila

I centauri arriveranno a Sansepolcro a metà pomeriggio, parcheggiando le loro bellissime due-ruote in piazza Torre di Berta e a quel punto potranno visitare la città e fare l’aperitivo. Infine trascorreranno qui la notte e al mattino ripartiranno verso Todi.

Un’occasione importante per mostrare le bellezze del Borgo a centinaia e centinaia di persone, per invogliarle a tornare, magari con le famiglie. “E’ già accaduto lo scorso anno – fanno sapere dall’Ufficio Turistico – Molti partecipanti sono tornati a Sansepolcro con moglie e figli e questo è la prova più importante e concreta che l’evento ha funzionato”.

La Marathon rappresenta anche una boccata di ossigeno per le strutture ricettive. Molti centauri infatti alloggeranno al Borgo, i rimanenti nelle strutture degli altri centri della Valtiberina.

L’amministrazione comunale, per voce dell’assessore Luca Galli, esprime soddisfazione per questo ritorno. Il Borgo è l’unica tappa riconfermata rispetto alla scorsa edizione, a riprova dell’attrattività turistica di Sansepolcro e del grande spirito di accoglienza dimostrato.

ULTIM'ORA

Nuovo servizio di raccolta rifiuti nel comune di Poppi

Il comune di Poppi invita la cittadinanza a prendere parte agli incontri pubblici organizzati dall’amministrazione comunale e da Sei Toscana nei giorni di martedì 27 febbraio alle ore 21 a Lierna c/o Circolo Ricreativo Il Villino e mercoledì 28 febbraio alle ore 18 a Ponte a Poppi c/o Circolo Kontagio in Piazza Risorgimento e sempre mercoledì 28 febbraio alle ore 21 a Moggiona c/o  il Bar del Paese.   L’obiettivo degli incontri è quello di informare i cittadini sulla riorganizzazione del servizio di raccolta stradale dei rifiuti nel comune di Poppi, servizio che punta ad aumentare la quantità e la qualità della differenziata.    Ogni postazione sarà allestita con cinque diversi contenitori: […]

More Articles Like This