sabato, Luglio 27, 2024

“Transitalia Marathon”, lo sbarco dei 350

I PIU' LETTI

Sono circa 350 i partecipanti alla “Transitalia Marathon” che mercoledì prossimo 30 settembre faranno tappa a Sansepolcro. Un bis molto atteso dopo l’edizione dello scorso anno, tanto che gli organizzatori hanno inserito di nuovo il Borgo nel percorso della Marathon, una manifestazione internazionale “adventouring offroad” di mototurismo che consente di mettere insieme l’atmosfera dei grandi rally del passato e la passione della vera avventura sulle due ruote. Il percorso è: Rimini, Sansepolcro, Todi, Cascia e l’Aquila

I centauri arriveranno a Sansepolcro a metà pomeriggio, parcheggiando le loro bellissime due-ruote in piazza Torre di Berta e a quel punto potranno visitare la città e fare l’aperitivo. Infine trascorreranno qui la notte e al mattino ripartiranno verso Todi.

Un’occasione importante per mostrare le bellezze del Borgo a centinaia e centinaia di persone, per invogliarle a tornare, magari con le famiglie. “E’ già accaduto lo scorso anno – fanno sapere dall’Ufficio Turistico – Molti partecipanti sono tornati a Sansepolcro con moglie e figli e questo è la prova più importante e concreta che l’evento ha funzionato”.

La Marathon rappresenta anche una boccata di ossigeno per le strutture ricettive. Molti centauri infatti alloggeranno al Borgo, i rimanenti nelle strutture degli altri centri della Valtiberina.

L’amministrazione comunale, per voce dell’assessore Luca Galli, esprime soddisfazione per questo ritorno. Il Borgo è l’unica tappa riconfermata rispetto alla scorsa edizione, a riprova dell’attrattività turistica di Sansepolcro e del grande spirito di accoglienza dimostrato.

ULTIM'ORA

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci. “Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto il ricorso di Marino Fa Mercato contro l’ordinanza contingibile ed urgente del Comune di Bibbiena con la quale gli veniva ordinato di ripulire l’area da rifiuti che gli organi di controllo avevano classificato come pericolosi – spiega Tellini – abbiamo letto il commento del sindaco di Bibbiena alla sentenza, il quale auspicava “che la proprietà a questo punto provveda velocemente al recupero dell’area che da troppi anni deturpa l’ingresso del Casentino”, ma sono passati alcuni mesi e […]

More Articles Like This