lunedì, Maggio 20, 2024

USD Pratovecchio – MM Subbiano: 1 – 1

I PIU' LETTI

Tredicesima di Campionato del campionato di Promozione Toscana girone D, ultima del girone di andata. I Gialloble di mister Bronchi arrivano a Pratovecchio per affrontare la squadra di Arcadio.

Partita intensa su un campo pesante che alterna fisicità e buone azioni da una parte e dall’altra.

Primo tempo di marca più locale che gialloble con il Pratovecchio più incisivo che crea un paio di ghiotte occasioni con Fossi e Cipriani ma non riesce a concretizzare.

Al termine del primo tempo quando ormai sembra tutto chiuso, Fossi è bravissimo a partire sul filo del fuorigioco, rientra sul dx e batte l’incolplevole Lancini. Si va a riposto su risultato di 1-1. Secondo tempo in cui il Subbiano cerca di fare la partita per giungere al pareggio.. aumentano le occasioni, ma la bravura della difesa locale e un po’ di imprecisione degli avanti gialloble fanno si che il risultato non si schiodi. Quando tutto sembrava ormai delineato, Ruggeri è bravissimo a partire sul filo del fuorigioco e con un secco diagonale a battere Barbagli. È 1-1.

Nei minuti successivi si contano un paio di occasioni ambo le parti, ma la palla non entra. Termina così questo Derbi del Casentino, combattuto è molto Maschio.

MM Subbiano: Lancini, Parati, Mannelli, Daveri, Frijo, Orlandini, Gisti, Marmorini, Ruggeri, Rubechini, Pavani.

A disp: Lottini, Undini,  Falsini, Casini, Cendali, Moneti, Liserre

Allenatore: Bronchi Dimitri

Asd Pratovecchio: Barbagli, Medina, Pasquini, Benucci, Ricci, Conti, Cipriani, Vangelisti, Fossi, Corsetti, Goretti.

A disp: Cheli, Tralci, Tacconi, Cipriani, Senesi, Ceruti, Mugnaini, Catalano, Segui.

Allenatore: Arcadio Antonio

Arbitro : signor Norci di Arezzo coadiuvato da De Feudis di Firenze e Pappalardo di Empoli.

ULTIM'ORA

Quando intervistai Franco Di Mare

Fu grazie al Giardino delle Idee, e grazie ad un Roberto Fiorini – genio librario di quell’evento che manca all’appello di un’Arezzo svogliata ed in disarmo-, che incontrai Franco Di Mare. Presentò un libro col suo garbo e classe di giornalista di Altra Specie, della categoria dei Damato, Piroso, amabili, col sorriso, ma profondi. Razza pressoché estinta. Oggi i cosiddetti giornalisti sono commedianti  intrattenitori che ci fanno perdere tempo, che non ci danno più un pensiero diverso, un pensiero libero, una ottica non colta da molti. I cosiddetti giornalisti sono diventati dei Barbara D’Urso della tv, e Barbara D’Urso da […]

More Articles Like This