martedì, Febbraio 17, 2026

Zona distretto Casentino, un nuovo ecografo per la salute delle donne

I PIU' LETTI

Un nuovo ecografo al Consultorio familiare della zona distretto di Bibbiena. Si tratta di uno strumento di ultima generazione acquistato grazie ai finanziamenti stanziati dalla Regione Toscana con la delibera 674/2023.

«Il nuovo ecografo sarà in grado di assicurare prestazioni migliori e siamo molto contenti di poter contare su una strumentazione diagnostica più performante che faciliterà il nostro lavoro a vantaggio della salute della donna» dichiara la dr.ssa Fulvia Ranieri, direttrice Consultorio zona distretto Casentino.

«L’ecografo è dotato di una sonda tridimensionale per ecografie ginecologiche, di sonda volumetrica per ecografie transaddominali e per ecografie ostetriche – prosegue Ranieri – Questo ci consentirà di garantire le migliori prestazioni con la possibilità di effettuare controlli sempre più accurati direttamente in consultorio così come già si fa in ospedale».

«Il nuovo ecografo va ad implementare la dotazione diagnostico strumentale del territorio – dichiara la dr.ssa Marzia Sandroni, direttrice Zona Distretto Casentino -. Una strumentazione di ultima generazione che va a vantaggio del benessere e della salute delle donne che risiedono in Casentino.

L’arrivo di questo ecografo, dimostra ancora una volta, l’attenzione della Asl Toscana Sud est e della Regione Toscana verso le aree interne che per le loro caratteristiche peculiari come l’isolamento geografico e la fragilità socio-economica, hanno bisogno di una continua attenzione per garantire la stessa equità delle cure che viene garantita a tutti i cittadini».

ULTIM'ORA

Sport a 50annni: nasce in casa Arnopolis a Stia il “Vintage Volley”

E chi lo dice che alle soglie dei cinquanta anni una donna non deve più provare a rincorrere sogni e passioni, divertirsi, fare cose fuori dall’ordinario? Certamente non le 14 ex ragazze del Vintage Volley di Stia che hanno dato un calcio alla pigrizia, uno alle convenzioni sociali e il terzo alle zone di confort […]

More Articles Like This