giovedì, Maggio 2, 2024

26.000 euro di contribuiti per progetti contro la violenza di genere

I PIU' LETTI

“26.000 euro: quest’anno non solo confermiamo ma rispetto al 2023 aumentiamo le risorse a favore di enti, associazioni e fondazioni senza scopo di lucro, per progetti contro la violenza di genere.

Stiamo portando avanti un lavoro educativo, un’opera di sensibilizzazione e di prevenzione nei confronti dei cittadini, in particolare delle giovani generazioni, potendo contare sull’alleanza con il terzo settore, un tessuto che in città, come noto, si distingue per professionalità, competenza e spirito solidale”.

Commenta così l’assessore Giovanna Carlettini l’uscita del nuovo bando per l’erogazione dei fondi suddetti destinati ad attività da svolgersi nell’arco temporale compreso tra il primo luglio e il 31 dicembre 2024 e attinenti agli ambiti formativo, educativo, sportivo, artistico, culturale. I primi quattro progetti beneficeranno progressivamente del rispettivo contributo.

“Discriminazione, violenza fisica e morale nei confronti delle donne e nella relazione tra i sessi – conclude l’assessore – sono ostacoli che frenano il perseguimento di una eguaglianza sostanziale. Per noi rappresentano parole e criticità che non devono più appartenere al vocabolario e al tessuto sociale di Arezzo”.

Scadenza per la presentazione dei progetti: le 12:00 di lunedì 13 maggio. Tutte le informazioni su https://www.comune.arezzo.it/notizie/avviso-pubblico-progetti-favore-delle-pari-opportunita-0

Uff. Stampa comune Arezzo

ULTIM'ORA

L’Onirico Mondo di Andrea Meacci, fotografo castiglionese

In un mondo di fotografi pieno di tecnicismi, di rincorsa al pixel, alla definizione degli obiettivi usando mezzi costosi che meglio incarnano le sfumature mentali del fotografo, vi è chi rifugge da tutto questo e fa foto che potrebbero essere fatte da una camera fotografica di cartone da pochi euro per bambini. . E’ il caso di Andrea Meacci, Castiglionese che affida l’essenzialità della propria anima alla fotografia e che espone al Castiglion Fiorentino Photo Fest, evento presente in 3 spazi sino al 12 maggio 2024, tra cui la nuovissima Galleria Ceccherini posta sotto le logge Vasariane di piazza del […]

More Articles Like This